Mentre la maggior parte degli utenti è attualmente focalizzata su Marvel’s Spider-Man 2, Insomniac Games ha un team dedicato al rilascio del prossimo progetto che vedrà come protagonista Wolverine. Questo titolo fu brevemente annunciato nel 2021 con un trailer, dopo il quale le informazioni al riguardo sono state veramente poche, eccetto un rumor riguardo una sua uscita proprio nel 2023 e ormai fuori discussione, ma nonostante ciò gli utenti non se ne sono scordati.
All’interno di Marvel’s Spider-Man 2 infatti esistono alcune referenze o più comunemente chiamate easter eggs di vario tipo, con una in particolare dedicata proprio a Wolverine; infatti possiamo trovare una tuta a lui dedicata e presente in ben quattro versioni differenti. Questa curiosità naturalmente ha portato gli utenti a chiedersi se il prossimo titolo nei piani del team sarà realizzato nello stesso universo.
La risposta è subito arrivata da Bryan Intihar, il direttore creativo di Insomniac Games, il quale durante un’intervista portata avanti dal canale Kinda Funny, ha ricevuto la domanda riguardante l’easter egg di Wolverine presente all’interno del loro ultimo gioco, curiosi di saperne di più sulle possibilità di vedere i due personaggi nello stesso titolo.
Le idee su Marvel’s Wolverine
Egli ha rivelato che sia Marvel’s Spider-Man 2, sia il prossimo titolo dedicato a Wolverine sono ambientati su Terra-1048, la versione del pianeta dove hanno deciso di ambientare le avventure, differente da Terra-616 nella quale sono ambientati i principali film e serie TV Marvel, aprendo dunque alla possibilità che i due supereroi prima o poi potrebbero incrociare le loro strade.
Naturalmente il direttore creativo non ha voluto dare una conferma precisa riguardo la possibilità di avere questo incontro, lasciando il tutto nelle mani del team dedicato a Wolverine, il quale dovrà fare bene con il loro gioco per permettere a questo speciale incontro di avere luogo, per il quale comunque Bryan stesso si è visto particolarmente propenso.
Naturalmente le informazioni sono state viste di buon occhio da parte degli utenti, i quali sperano un giorno di riuscire ad avere un titolo dedicato ai supereroi Marvel all’altezza delle aspettative e dei requisiti sempre più severi da parte dei giocatori. Come sempre l’obiettivo è quello di trovarsi un titolo privo di microstransazioni, il che si deve obbligatoriamente applicare anche a Marvel’s Wolverine per non rischiare di rilasciare un possibile flop partendo con ampie critiche.