Il soulslike Lords of the Fallen finora ha rappresentato una piacevole sorpresa per tutti gli amanti del genere, un prodotto non perfetto, ma dall’alto potenziale e con un team dietro particolarmente attivo nel supportare il loro gioco e applicare tutte le correzioni necessarie per migliorarlo ogni giorno di più, anche tramite l’ascolto dei feedback ottenuti dagli utenti.
Nelle settimane successive al debutto di Lords of the Fallen, ci sono stati numerosi aggiornamenti per risolvere tutte le problematiche che purtroppo accompagnano qualsiasi gioco nelle sue prime battute, ma in particolar modo a incuriosire i giocatori sono state le modifiche apportate al New Game+, la modalità che permette al giocatore di cominciare una nuova partita subito dopo il finale, mantenendo determinati progressi e cose sbloccate.
Nello specifico caso di Lords of the Fallen, il New Game+ da al giocatore la scelta di continuare la partita mantenendo nel proprio personaggio i vari equipaggiamenti sbloccati, permettendo dunque a coloro che vogliono completare al 100% il gioco, di sbloccare determinate cose lasciate indietro durante la loro prima avventura senza troppe difficoltà, evitando di dover passare nuovamente ore a far salire di livello il personaggio e ad aumentargli le statistiche. Per il futuro tuttavia ci sono dei piani ben precisi per ampliare ancora di più le scelte a disposizione.
Un futuro interessante per Lords of the Fallen
Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori di Hexworks, Lords of the Fallen vuole migliorare su tutti i punti di vista, differenziandosi fortemente da alcune meccaniche caratteristiche dei giochi di FromSoftware che in questo momento limitano lo sviluppo in generale dei titoli di questo genere. Ma uno dei punti di forza di questo ultimo titolo è proprio quello di puntare fortemente sulle novità senza paura, ragion per cui anche per quanto riguarda il New Game+ c’è l’obiettivo di offrire al giocatore qualcosa di speciale.
In uno degli ultimi aggiornamenti infatti, oltre a reintrodurre il crossplay precedentemente disabilitato, è stato effettuata una modifica che riduce il numero di Vestigia, i classici falò di Dark Souls per intenderci, nel momento in cui iniziamo in New Game+, una modifica gratuita che vuole dare l’impressione di aumento della difficoltà, nonostante i contenuti che si vanno ad affrontare restano pressoché identici. Eppure nel corso dell’anno sono previste ulteriori opzioni a disposizione del giocatore quando entrano in questa modalità, per offrire molteplici sfide aggiuntive a chi ha voglia di mettersi alla prova.
Si parla della possibilità di scegliere il numero di vestigia presenti all’interno del gioco, di randomizzare i mostri trovati all’interno delle varie mappe e creare ogni volta un’avventura completamente differente, ma soprattutto inserire un’opzione dove morire porta il giocatore a dover ricominciare da capo. Tutte queste opzioni non sono ancora ben definite e potrebbero esserci molte più sorpresa e idee messe a punto da Hexworks, dunque non resta che attendere nuove notizie che idealmente troveremo in futuro nelle note delle patch che verranno rilasciate.