Questa settimana potremmo fare un episodio flashback. Non ho mai raccontato l’incontro tra me e Indeedee dopotutto.
<<Indee de dee In Indee. (Semplice. Hai preso Aipom come starter e poi mi hai catturata in vacanza a Galar e da allora sono la tua partner principale.)>>
… Ma hai già riassunto tutto! Io volevo raccontarlo nei minimi dettagli! Adesso come riempiamo questo articolo? Se non lo riempio non può uscire, e se non esce non vengo pagato quei pokedollari che vale!
<<Indeedee Dee Dein Dee? (Perché allora non cerchi di trovare un Pokémon su cui fare una ricerca?)>>
Mh? Aspetta, vuoi dirmi che non te ne sei accorta?!
<<In dee? (Di cosa?)>>
Beh, se non te ne sei accorta allora te lo dico.
<<Inde Dee dee? Deede In Dee Indee de? (Che cosa hai fatto? Hai fatto in modo di sviare le direttive della testata per riposarti di nuovo?)>>
Non ho mai fatto niente del genere, anche se è vero che ho dovuto prendermi del tempo per recuperare alcune cose legate a Precure, ma erano solo una ventina di minuti. Comunque questa settimana di parla di Indeedee (イエッサン Yessan), il Pokémon Emozione di doppio tipo normale/psico!
<<Indeee?! (Cooosa?!)>>
Gli Indeedee sono Pokémon autoctoni delle regioni Galar, Paldea e Nordivia, conosciuti per la loro estrema gentilezza e per la loro passione nel servire gli altri. Allo stato selvatico cercano in lungo e in largo qualcuno da servire, che deve avere sentimenti positivi. Quando servono i loro padroncini, assorbono l’energia proveniente dalla loro gratitudine. A Galar sono anche i partner principali delle Infermiere Joy, e accompagnano anche i commercianti dei negozi interni al Centri Pokémon.
Stanno al fianco del loro allenatore/della loro allenatrice per tutta la vita. Per servirli al meglio, usano i poteri psichici per predire le loro azioni future, così che possano occuparsi di tutti i loro bisogni quotidiani (ad esempio si occupano delle pulizie e di riordinare la casa). Possono anche percepire le emozioni altrui con le loro corna. I maschi e le femmine della specie hanno inoltre talenti diversi: i primi sono abili valletti ed eccellono soprattutto nell’attacco speciale e nella velocità, mentre le seconde sono brave babysitter ed eccellono nella difesa speciale e nei punti salute. I maschi e le femmine della specie hanno non solo voci diverse nel Pokédex.
Vivono più che altro nei boschi e nelle foreste (nel Bosco Brillabirinto a Galar e nella Foresta Perpetua a Nordivia), ma sono stati avvistati anche in zone pianeggianti (l’Area 1 della provincia a Nord di Paldea). Non amano i conflitti, e sono soliti scacciare gli avversari con i loro poteri psichici. Nonostante questo, le Indeedee femmine sono molto popolari nelle lotte competitive grazie alla combinazione di Distortozona (mossa che crea una dimensione distorta dove i mon più veloci sono gli ultimi ad agire) e Sono Qui (mossa che reindirizza un attacco avversario vero se stesso/a) e all’abilità nascosta Psicogenesi, che attiva il Campo Psico. Spesso viene usata in coppia con gli Armarouge.
Hanno caratteristiche in comune con i Meowstic. La loro categoria nel Pokédex è condivisa con Mesprit e i Kirlia. I maschi possono possedere l’abilità Forza Interiore, mentre le femmine possono possedere l’abilità Mente Locale (entrambi possono anche disporre delle abilità Sincronismo o la già citata Psicogenesi). Le mosse uovo differiscono in base al sesso. Un allenatore conosciuto per possiede anche un Indeedee è Gionata, ex partecipante del Progetto Mew.
L’aspetto
Gli Indeedee sono mon dal pelo color viola scuro (o verde acqua se cromatici) e bianco. Hanno la testa rotonda. La parte inferiore della faccia è bianca. I loro occhi sono rotondi, hanno la sclera marrone e la pupilla marrone scuro. Nei maschi ci sono due macchie triangolari blu vicino al lato interno degli occhi, mentre le femmine hanno delle macchie triangolari rosa sopra gli occhi. Le parti bianche che formano la parte principale della faccia presentano due punte superiori e laterali nei maschi, e due più rotonde nelle guance delle femmine. Le corna a forma di spirale sono rivolte all’insù nei maschi e all’ingiù nelle femmine.
Le braccia partono sottili ma diventano via via più grosse. Le mani hanno tre dita ciascuna. Le gambe sono più tozze, e i piedi hanno anch’essi tre dita. I maschi hanno una figura più “squadrata” all’altezza della vita e della pancia, mentre le femmine sono più rotonde. Queste ultime hanno più pelo bianco. La loro coda è corta e apparentemente arrotolata su se stessa. Negli esemplari cromatici le corna sono violette e gli occhi viola.
Indeedee è ispirato ai maggiordomi, alle maid, ai Lares (divinità romane delle case) e ai brownie (folletti del folklore inglese che si occupano delle faccende di casa di notte). Il suo design è stato concepito da Saya Tsuruta. Il suo nome inglese potrebbe derivare da yes, indeedy (sì, certo), mentre quello giapponese dall’unione di yessir (sì, signore) e l’onorifico ~さん -san (onorifico) o da “yes, and…” (sì, e…).
<<Indee dee de de deein? (Hai finito di mettermi alla berlina per fare soldi?)>>
Non vedo quale sia il problema, se il mio Pokémon e la mia assistente e la mia maid. In effetti mi ero scordato che le Indeedee femmine assomigliassero alle maid, quindi tu sei Professor Yoel’s Indeedee Maid!
<<Dee de deein indee… (Ti prego non chiamarmi mai così..)>>
Perché? È un nome orecchiabile!
<<Grrrrrrrr>>
*flash*
Coff coff, ok… La… Smetto…
<<Indee de de deein in dee indee in! Indee de dee! (E voi invece se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica lo trovate qui! E ora andatevene!)>>