Quello di oggi non è stato un risveglio facile per i fan di Friends e per tutto il mondo dell’intrattenimento: l’improvvisa scomparsa di Matthew Perry, annegato nella sua stessa Jacuzzi in seguito ad un fatale malore, ha segnato una profonda ferita in tutti coloro che sono cresciuti e hanno riso con le battute di Chandler, il personaggio interpretato dall’attore tra il 1994 e il 2004 che lo ha reso noto in tutto il mondo.
Sarebbe però riduttivo parlare di Perry solo per il suo ruolo nella sitcom più famosa di sempre, perché l’attore ha avuto importanti ruoli anche a teatro, al cinema e… nei videogiochi. Una serie con la quale Perry era particolarmente legato era quella di Fallout, tanto che il canadese prestò la sua voce per il personaggio di Benny nel capitolo New Vegas.
Matthew Perry e quella folle passione per le mutazioni
Come dichiarato dall’attore in numerose interviste, una di queste andate in onda durante il noto Ellen DeGeneres Show, Perry è stato un grandissimo fa della serie post-apocalittica di Bethesda, tanto che si racconta che, all’uscita di Fallout 3, giocò fino ad infortunarsi gravemente ad una mano. La grande passione di Perry per la serie fu notata dagli sviluppatori, che lo scelsero per prestare la voce ad uno dei personaggi più iconici del capitolo New Vegas: Benny.
Vi riproponiamo la cutscene d’apertura di New Vegas, che vede Benny (doppiato dal nostro compianto Chandler) mettere davvero a proprio agio il nostro avatar virtuale…
Un super cattivo super amato
Ora che la sua morte è (purtroppo) stata confermata anche dagli account ufficiali della sitcom, la community di Fallout ha omaggiato e sta continuando a pubblicare migliaia di post in memoria dell’indimenticabile interprete di Benny. L’argomento del giorno, che ha scosso innegabilmente la domenica di milioni di appassionati della serie, si fa sentire prepotentemente anche dalle parti dei videogiocatori.
“Ha reso indimenticabile il personaggio di Benny”, “La sua voce ha dato vita ad un cattivo veramente impossibile da odiare per quanto ben interpretato”… questi sono solo alcuni dei commenti fatti dai fan della serie su Twitter.