Negli ultimi anni la serie Activision di Call of Duty ha tirato fuori dal cilindro alcune collaborazioni davvero insolite, come quelle che hanno visto diventare personaggi giocabili Snoop Dog e Nicki Minaj, ma quella che vi riportiamo oggi è una collaborazione ancora più folle ed inaspettata: quella tra Modern Warfare 3 il personaggio televisivo Giorgione, da Giorgione Orto e Cucina.
Lo chef noto per il suo prestigioso ristorante a Montefalco, in provincia di Perugia, ha pubblicato un video del tutto inaspettato sui suoi profili social, annunciando che “Molto molto molto presto” arriveranno interessanti novità: la cosa bizzarra? Il modo in cui l’ha annunciato, con indosso una maschera di un operatore di COD.
Aggiungiamo un pizzico di… C4?
Vi riportiamo qui sotto l’inequivocabile post che, in pochi minuti, ha già fatto il giro di tutti i social: il nostro Giorgio Barchiesi non è infatti solo un noto ed apprezzato cuoco, tanto da avere un programma televisivo tutto suo che va in onda ormai da diversi anni, ma è considerato anche un vero e proprio meme vivente, diventando il template di tantissimi meme virali grazie ad alcune scene tratte dal suo show.
Ancora non è chiaro in cosa consisterà questa bizzarra collaborazione: video promozionali con testimonial lo chef? Oppure Activision si è spinta oltre puntando a portare una skin del cuoco sul nuovo capitolo della serie di COD? La fantasia degli utenti sta letteralmente volando e tutti si stanno chiedendo quando potremo saperne di più su questa “Chiamata impossibile da rifiutare”.
Collaborazioni insolite, virali e maledettamente italiane
Il nostro chef di Montefalco non è la prima celebrità italiana a comparire a fianco del logo di COD: pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un’altra inaspettata e curiosa collaborazione, ossia quella tra il nuovo capitolo della saga di Activision e il Napoli calcio, con il capitano Giovanni DI Lorenzo come inusuale testimonial. Quale potrebbe essere il prossimo personaggio famoso a fare la sua apparizione su COD? Ormai non sappiamo più cosa aspettarci.