Si sta per chiudere il mese di giochi gratis offerto da Prime Gaming, che lascerà il posto a nuovi e interessanti titoli di cui presto saremo a conoscenza. Ottobre 2023 per la piattaforma è stato un mese ricco di sorpresa e di esperienza che vale decisamente la pena provare, come per esempio quelle rilasciate nella penultima settimana e ancora riscattabili per una ventina di giorni al momento della scrittura di questo articolo, oppure Ghostwire Tokyo il quale è decisamente un giocone da non farsi scappare, soprattutto se è disponibile gratis.
Per marcare la fine di questo mese, Prime Gaming offre un ultimo gioco da poter riscattare a tutti gli interessati e possessori di questo abbonamento. Si tratta di Super Adventure Hand, bizzarro puzzle game che ha incuriosito la community di sostenitori dei progetti indie con una tematica particolare e soprattutto inaspettata. Il titolo sarà riscattabile per PC fino al 29 novembre 2023 a questo indirizzo, naturalmente disponibile soltanto agli abbonati.
Qualcosa in più sul titolo offerto da Prime Gaming
Super Adventure Hand si è fatto notare durante uno dei Nintendo Direct di quest’anno, in quanto il titolo indie è stato reso disponibile sia per PC che per Nintendo Switch. Si tratta di un gioco uscito veramente da poco, precisamente il 21 settembre 2023, e nonostante esso non sia stato rilasciato con un prezzo elevato come tanti altri titoli, poterlo giocare e lasciare un piccolo commento, per esempio sulla pagina delle recensioni di Steam, significa molto per gli sviluppatori.
Come abbiamo anticipato, si tratta di un titolo prettamente platform/puzzle, dove come protagonista principale utilizzeremo una semplice mano, ex venditrice di guanti e con un braccio come unico amico, improvvisamente scomparso. Dietro questo mistero si celano i malvagi piedi, i quali si contrapporranno a noi in ognuno degli oltre 50 livelli a disposizione in questa particolare avventura.
Il concept dietro Super Adventure Hand è piuttosto semplice, ma la realizzazione è il suo fiore all’occhiello, in quanto anche i semplici movimenti della mano e le animazioni di interazione con i vari oggetti, come ad esempio i barili rotolanti o la tazza posta alla fine di ogni livello, sottolineano la fantasia che gli sviluppatori di Devm Games hanno messo nella realizzazione del loro titolo.
Qualora non siate in possesso dell’abbonamento Prime Gaming, Super Adventure Hand è disponibile anche sul negozio Nintendo all’apposita pagina, su Steam ed Epic Games, con il loro prezzo al 25% di sconto fino al 3 novembre 2023 (tranne che su Epic Games), portandolo al costo di poco più di 9€ rispetto ai circa 13€ di base. Ricordate che si tratta di un gioco Indie, quindi qualsiasi acquisto significa molto per gli sviluppatori i quali potranno non solo essere felici dell’interesse attorno al loro prodotto, ma soprattutto investire i guadagni nei loro prossimi progetti, al fine di crescere e farsi conoscere nel settore videoludico.