“Hello, Moto!” recitava un’immortale pubblicità dei prodotti Motorola. Prima dell’avvento degli smartphone e dei colossi Samsung, iPhone e Xiaomi, Motorola era sinonimo di stile, eleganza e affidabilità. Chi ha avuto l’onore di usare un Motorola V3, può capire bene. Dopo un periodo di tempo lontano dalle scene, l’azienda statunitense è tornata a far parlare di sé con prodotti molto interessanti, quali ad esempio il Motorola Edge 40 Pro.

Proprio quest’ultimo è stato utilizzato dal regista Federico Moccia per girare interamente il suo ultimo cortometraggio, “Bro”, presentato a Spazio Lenovo (uno store Lenovo in centro a Milano). Alla presentazione, anche Giorgia Bulgarella, Head of Marketing del marchio: “In linea con il nostro claim, Power To Empower, i device Motorola si sono rivelati lo strumento ideale per l’idea del regista, Federico Moccia, con cui siamo lieti di collaborare.”

Motorola e la collaborazione con la settima arte
Moccia ha utilizzato lo smartphone top di gamma per realizzare il suo “Bro”, un corto che racchiude le tematiche care allo scrittore e regista: amore, adolescenti, coraggio, delusioni. Infatti, Bro vede al centro della sua trama un gruppetto di adolescenti (4 ragazzi e 4 ragazze) che vivono la propria quotidianità, fatta di chat, social, tradimenti, amori, il tutto in un’evoluzione continua, tipica di quando si hanno 16/17 anni. Tutto questo viene sia vissuto che registrato con prodotti della casa americana, che ha collaborato per la realizzazione del cortometraggio.

Nel cast, figurano anche Jenny De Nucci, lanciata grazie al reality Rai “Il Collegio” e vista in “Un passo dal Cielo”, e Eleonora Gaggero, che contano più di un milione di followers su Instagram. Non solo attori e influencer, ma anche alcuni follower di Motorola, che hanno potuto fare domanda per partecipare al casting tramite i canali social del brand. Attenzione, non è finita qui: per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile godersi la visione del corto a Lucca Comics & Games, la manifestazione per eccellenza della cultura pop, venerdì 3 novembre alle ore 16.00 presso il Cinema Centrale della città, in compagnia degli attori e di Federico Moccia. Curiosi di vedere un film interamente registrato con uno smartphone?