Quello che sarà offerto da Like a Dragon Infinite Wealth è un cambio di passo piuttosto interessante su quella che è una serie ormai diventata particolarmente seguita e apprezzata sin dall’uscita di Yakuza: Like a Dragon. Le premesse sono particolarmente buone, in quanto ci troveremo a vivere un viaggio tra Yokohama e le isole Hawaii intrapreso da Ichiban Kasuga e Kazuma Kiryu accompagnati da altri personaggi, dove le rispettive intenzioni sono quelle di ritrovare la madre scomparsa e di curarsi da una pericolosa malattia.
Ma nonostante ciò, c’è la netta intenzione di voler applicare a un tono così serioso, la classica nota comica che accompagna la serie di Like a Dragon, come del resto avevamo potuto capire dagli ultimi trailer rilasciati recentemente. A fronte di ciò, durante l’Xbox Partner Preview di Ottobre 2023, è stato mostrato un nuovo sorprendente trailer legato al titolo in uscita a gennaio 2024 nel quale sono sottolineati dei toni decisamente non così seri come si aspettano molti.
Finora tra il gameplay mostrati spiccano quelli legati alla componente secondaria e di “relax” presente all’interno di Like a Dragon Infinite Wealth, nonostante comunque nella pagina ufficiale di Steam, gli sviluppatori di Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA abbiano voluto inserire delle sequenze di combattimento più caratteristiche. L’ultimo trailer ci mostra l’allegra isola DonDoko, un frammento della mappa delle Hawaii ispirato, soprattutto come attività da poter svolgere, alla serie di Animal Crossing.
Dettagli sull’isola DonDoko di Like a Dragon Infinite Wealth
Come si può vedere approfonditamente dal trailer, ci troveremo davanti un’isola dove si suppone non esistano dei pericoli, ma soltanto delle attività secondarie con cui poter ampliare il tempo di gioco e distaccarsi dall’avventura più seria offerta da Infinite Wealth. Accessibile soltanto chiedendo un passaggio a un delfino nei pressi della mappa delle Hawaii, l’isola darà la possibilità al giocatore di realizzare un vero e proprio resort secondo le sue preferenze e con gli elementi messi a disposizione dal gioco.
Grazie a queste opportunità, si potrà creare un personalizzatissimo ritrovo paradisiaco per il gruppo di Ichiban, smettendo a disposizione una casa da poter ampliare con varie strutture e oggetti di ambiente, i quali offriranno anche la possibilità di affrontare dei minigiochi o di ricevere dei visitatori provenienti dall’isola stessa. Tra le varie meccaniche che sono state offerte in questo contenuto opzionale, troviamo anche un minigioco chiamato Crazy Eats, un’attività che prende ispirazione da quella Crazy Taxi in cui bisognava consegnare cibo da asporto ai clienti che lo avevano ordinato.
Tutta la festosa isola è un vero e proprio debutto per la serie Like a Dragon, dove gli stessi sviluppatori sembrerebbero aver dedicato gran parte delle loro risorse per garantire al giocatore dei contenuti extra di tutto rispetto. Non resta dunque che aspettare il 26 gennaio 2024 per poter provare questa nuova stravagante storia disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.