Sembra ieri che debuttava in Giappone il primissimo episodio de L’Attacco dei Giganti. Era l’aprile del 2013, poco più di dieci anni fa, e la serie all’epoca era prodotta da WIT Studio che continuò ad occuparsene fino al 2019, quando la serie passò tra le mani di Studio MAPPA che a breve rilascerà l’ultimissimo episodio, del quale nella notte di oggi abbiamo potuto ammirare un ultimo e ricchissimo trailer.
Una costante delle prime stagioni de L’Attacco dei Giganti è stata la presenza dei Linked Horizon, gruppo giapponese che si è occupato di numerose opening tra le quali anche l’opening dello spin-off Attacco! A Scuola coi Giganti. In particolare il gruppo si è occupato di quattro opening e una ending per la serie: la prima è l’iconica Guren no Yumiya, diventata famosissima già dopo l’uscita del primo episodio. Abbiamo poi Jiyuu no Tsubasa, seconda sigla della prima stagione, la sigla della seconda stagione Shinzou o Sasageyo!, la ending della prima parte della terza stagione Akatsuki no Chinkonka e la opening della seconda parte della terza stagione Doukei to Shikabane no Michi.
Da qualche anno, però, i fan di tutto il mondo sono orfani dell’amato gruppo e delle loro sigle e da mesi in molti sognavano un ritorno dei Linked Horizon per l’ultimissimo episodio della serie, in uscita il 4 novembre in Giappone e in simulcast su Crunchyroll. Quel ritorno, oggi, non è più un sogno.
Ad oggi è stato infatti annunciato che i Linked Horizon torneranno con un’ultima theme song che diventerà sicuramente iconica tanto quanto la prima. Il titolo è The Last Titan, e come potete vedere a seguire la copertina dell’album richiama perfettamente l’albero che, senza fare troppi spoiler, possiamo vedere in alcune delle pagine finali de L’Attacco dei Giganti.
Viste le premesse e i riferimenti presenti nel titolo e nella copertina non possiamo dunque che aspettarci un ultimo ed emozionante tributo del gruppo per la serie che ha contribuito a renderli noti in tutto il mondo: per l’ultima volta, anche loro offriranno il loro cuore.