Come ogni settimana, il negozio di Epic Games si aggiorna offrendo a tutti gli utenti dei nuovi giochi gratis da poter riscattare e tenere a vita nella loro libreria, da poter scaricare e giocare in qualsiasi momento. Come spesso accade, il negozio riesce ad attirare l’attenzione dei videogiocatori con dei titoli anche di un certo livello, mettendo a disposizione sia grandi nomi che riescono addirittura a bloccare i server per il troppo traffico, sia piccole gemme non così conosciute, ma che offrono un’esperienza soddisfacente.
Quelli offerti nell’ultima settimana di ottobre 2023 sono due titoli davvero interessanti, ovvero Tandem: A Tale of Shadow e The Evil Within 2. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un gioco rompicapo a tinte tenebrose, recensito piuttosto positivamente da coloro che hanno voluto provarlo. Il secondo invece non dovrebbe avere una presentazione, in quanto si tratta di uno di quei titoli horror in grado di rendersi protagonisti sulla scena per un lungo periodo di tempo dalla loro uscita.
In quest’ultimo caso, si tratta di un regalo che si collega a quello della settimana precedente, dove appunto fu rilasciato il primo capitolo di The Evil Within come gioco gratis da poter riscattare, possibilità adesso scaduta in favore del suo sequel. Entrambi questi titoli saranno riscattabili per un periodo che durerà fino a giovedì 2 novembre 2023 alle ore 16:00, giorno ormai diventato famoso per la rotazione dei titoli regalati da Epic Games.
Informazioni sui 2 titoli regalati da Epic Games
Come sempre vi suggeriamo di inserire i titoli regalati dalla piattaforma anche se non sono di vostro gradimento, in quanto un giorno potreste comunque avere l’intenzione di provarli e magari scoprire una piacevole avventura. Partendo da Tandem: A Tale of Shadow (riscattabile al seguente indirizzo), si tratta di un gioco molto particolare uscito negli ultimi mesi del 2021, il quale offre un’avventura stile platform/rompicapo a giocatore singolo in cui interpreteremo una ragazzina di nome Emma assieme al suo fedele orsacchiotto Fenton.
La storia riguarda la ricerca del famoso mago Thomas Kane, misteriosamente scomparso, con la ragazza in viaggio per risolvere i segreti dietro l’uscita di scena di questo personaggio, dove affronterà delle entità bizzarre e inquietanti, con un atmosfera che si rispecchia anch’essa in questi aggettivi, in quello che è un gameplay ingegnoso a scorrimento lineare e con visuale verticale, dove potremmo utilizzare sia Emma che Fenton per superare tutti gli ostacoli che ci vengono posti davanti.
The Evil Within 2 invece non dovrebbe avere bisogno di presentazioni, in quanto già nel 2017 Tango Gameworks e Bethesda avevano portato avanti una campagna pubblicitaria di tutto rispetto, sulla scia del buon successo ottenuto dal precedente capitolo. Nell’agosto del 2023 il gioco ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di Epic Games, portando finalmente sui PC degli utenti una delle avventure horror più accattivanti che si possono trovare nel settore videoludico.
Si vestono i panni del Detective Castellanos, al ritorno nel mondo dello STEM, ambientazione contorta che ospita alcune delle creature più orribili e deformi che si possano mai immaginare. Egli affronterà di nuovo l’incubo per poter riscattare una vita dove è andato tutto perso, grazie all’occasione di poter salvare sua figlia in questa rinnovata avventura ricca di armi, ostacoli come trappole e altri pericoli che cercheranno di impedire al nostro protagonista di raggiungere il suo scopo.