Come tanti ormai sapranno, nei piani di Overwatch 2 c’è l’intenzione di portare all’interno del gioco numerosi elementi di personalizzazione degli Eroi tramite delle collaborazioni particolari. L’ultima dichiarata riguarda il gruppo K-Pop LE SSERAFIM, per la quale finora non avevamo alcuni indizio sui contenuti, se non i classici dettagli base e un’idea su cosa aspettarci.
Il gruppo di ragazze coreane tuttavia ha appena rilasciato la loro ultima canzone chiamata Perfect Night, la quale è stata opportunamente rilasciata e ricondivisa tramite un post sul profilo ufficiale di Overwatch 2, dato che al suo interno sono presenti i personaggi del gioco, precisamente 5 eroine che rappresenteranno il quintetto di Idol, naturalmente vestite a tema e secondo il loro particolare stile di moda.
A far parte del video musicale non ci sono soltanto riferimenti a Overwatch 2, ma dei veri e propri segmenti in cui vengono mostrate delle sequenze cinematiche in puro stile Blizzard, dove vediamo Tracer, Brigitte, Sombra, Kiriko e D.Va prepararsi e poi uscire per recarsi al concerto del gruppo LE SSERAFIM. Tramite questo video possiamo dunque farci un’idea su quelle che saranno le probabili skin introdotte per questi cinque personaggi.
Cosa aspettarci dal crossover con LE SSERAFIM
Naturalmente il video parla da sé, includendo in quella che è una serata imbottigliati nel traffico per raggiungere il concerto, le varie abilità delle cinque eroine per raggiungere più in fretta la destinazione. Tuttavia il focus di questo video, dedicandoci soltanto la componente legata a Overwatch 2, sono le possibili skin che troveremo a partire dal 1° novembre 2023, giorno in cui avrà inizio la collaborazione e verranno dichiarati tutti gli elementi a lei appartenenti.
Come avrete notato, alcune di queste skin sono piuttosto simili, in quanto rappresentano il quintetto di Idol stesso e il loro senso della moda, cosa che effettivamente dà la possibilità di avere lo stesso stile di costumi su più personaggi, in modo da non rimanere delusi in caso uno sia più attraente dell’altro. Resta da scoprire come verranno effettivamente inserite in gioco, se introdotte in un apposito pacchetto nel negozio, se in pacchetti separati, o se addirittura saranno ottenibili semplicemente giocando o tramite i crediti.
D’altronde Blizzard, dopo le lamentele legate alla skin di Moira Lilith e al suo inserimento unicamente in un bundle da €40, ha dichiarato di voler cercare nuovi metodi per far ottenere ai giocatori le skin più popolari, anche se queste dichiarazioni non implicano nulla per quanto riguarda la componente gratuita. Infine in questo crossover tra Overwatch 2 e LE SSERAFIM ci potremmo aspettare altri elementi quali banners, portachiavi per le armi e oggettistica simile, ma anche una speciale modalità Arcade dedicata al quintetto K-Pop, di cui presto avremo qualche informazione in più.