L’anime di One Piece, dopo la sconfitta di Kaido ha mostrato al pubblico l’epilogo della saga di Wano, ponendo alla corte del pubblico i vari festeggiamenti per la liberazione di Onigashima e anche tutta la situazione attuale della Grand Line, che come sappiamo ha anche due nuovi Yonko: Luffy e Buggy. Con qualche sotterfugio il clown ha ricoperto uno dei ruoli più importanti di One Piece, per dei motivi ancora occultati.
Per la conclusione di questo arco narrativo anche in casa Toei Animation sono stati fatti dei festeggiamenti, come conferma l’animatore Henry Thurlow: “Ho avuto l’onore di poter partecipare alla celebrazione del 25° anniversario di One Piece, insieme alla festa dedicata alla fine della saga animata di Wano-Kuni. Ho incontrato Oda sensei, ho visto delle esibizioni dal vivo dedicate alle opening dell’anime e ho incontrato artisti e registi che non avevo mai conosciuto prima. Non posso postare foto dall’interno della sede, ma queste vanno bene.”
Stando a Comic Book in questo party era presente Oda e migliaia di invitati. Il luogo utilizzato per il festeggiamento aveva circa 10.000 posti e come letto dal post dell’animatore erano presenti anche delle esibizioni dal vivo con cantanti e artisti vari. Dalle foto pubblicate era presente anche un intero set allestito con delle statue dei Mugiwara, i protagonisti della saga di Wano.
One Piece: in casa Toei Animation si è svolto un party per la fine della Saga di Wano nell’anime
Questa è senza dubbio una bellissima iniziativa, volta a festeggiare la fine dell’adattamento animato della saga attualmente più lunga del manga, che ha visto come ben sapete anche la nuova trasformazione di Luffy, il Gear 5. Tale forma ha permesso di sconfiggere Kaido e liberare il Paese di Wano, rimasto sotto la tirannia del temibile Imperatore per 20 anni.
Con l’industria degli anime non proprio rosea per quanto riguarda salari e stipendi, è bello vedere questa iniziativa di Toei, volta a onorare il grande lavoro fatto dagli animatori e da tutto il resto della squadra: ora tocca a Egghead, anch’essa una saga molto importante per la storia, nonché la prima segnante l’inizio della fine di One Piece.