Il capitolo 1096 di One Piece uscirà ufficialmente su Manga Plus questa domenica alle 16, ma stando ai leak abbiamo scoperto che Oda continuerà il flashback su Kuma e God Valley, mostrando anche l’inizio del crudo Torneo avente al centro i Draghi Celesti. Dopo aver vissuto nell’ombra per anni, Oda ha finalmente deciso di donare più spazio ai Nobili della sua storia, come abbiamo visto all’interno degli ultimi capitoli pubblicati.
Come anticipato nel capitolo 1096 si è dato inizio al Torneo di God Valley dove i partecipanti devono eliminare i prigionieri presenti sull’isola. Una volta cominciato il massacro proprio in quel frangente vediamo parte dei Cavalieri Divini, oltre alla rivelazione di una nuova famiglia Nobilare: Mannmayer, come descritto ampiamente anche all’interno di un nostro recente articolo.
Da come potevamo aspettarci non poteva mancare il “Campione” San Garling Figarland, ormai presente da un paio di capitoli insieme a una donna appartenente appunto alla famiglia Mannmayer, un uomo che utilizza due spade per combattere dall’aspetto “occultato” visto che indossa una maschera, un uomo dall’aspetto molto elegante con i capelli biondi, una donna presente in prima fila durante l’assalto di Roger con i capelli neri e infine un altro uomo con una maschera inquietante.
One Piece 1096: il flashback di God Valley e il volto dei Cavalieri di Dio [SPOILER]
Oda non ha rivelato né i nomi né mostrato le varie abilità, senza considerare che durante l’assalto del Re dei Pirati non abbiamo neanche avuto modo di vederli all’opera durante uno scontro. I Cavalieri di Dio potrebbero essere davvero potenti e da come avete visto sono stati guidati da Figarland Garling in persona, palesatosi nel capitolo 1086 in tutta la sua vecchiaia.
Molti di questi personaggi descritti, probabilmente nella timeline principale non ci sono più, ma così come Garling qualche altro Cavaliere farà la sua comparsa, rivelandosi come una delle figure più importanti di One Piece insieme ai Gorsosei e il potenziale parente di Shanks. Le teorie al riguardo sono ghiotte e anche se Garling non è il padre di Shanks, molto probabilmente è un suo parente stretto, per questo “Il Rosso” è riuscito a presentarsi alla corte dei Gorosei.