Come ormai spesso accade nei titoli freschi di debutto, anche su Marvel’s Spider-Man 2 purtroppo i giocatori si sono trovati davanti diversi bug che hanno impedito il corretto funzionamento del gioco o che hanno semplicemente provocato degli errori di tipo grafico, il cui risultato è molto differente da quello che puntavano a realizzare gli sviluppatori.
Sappiamo benissimo che su Marvel’s Spider-Man 2 è presente la capacità di spostare il controllo molto rapidamente su uno dei due protagonisti, ovvero Miles Morales e Peter Parker, in un cambio dinamico simile a quello visto su GTA 5 e che ha sorpreso fortemente i giocatori. Ma proprio in questa situazione, un giocatore in particolare ha incontrato un bug piuttosto divertente che ha ampliato la scelta a disposizione in questo scambio, sostituendo uno dei due personaggi con un’entità imprevista.
Il “tofu” volante controllabile
Attraverso un post su X, questo giocatore ha voluto condividere, con tutti i membri della community di Marvel’s Spider-Man 2, il bug che ha incontrato e che ha sostituito il suo personaggio con un piccolo cubo bianco, che la community ha identificato come un pezzo di tofu. Egli era in grado di controllarlo esattamente come avrebbe fatto con il personaggio selezionato, ma graficamente riusciva a vedere soltanto questo piccolo oggetto effettuare dei movimenti spettacolari.
Naturalmente non c’è stato un clamore esagerato nei confronti di questo bug, in quanto fondamentalmente impediva di vedere correttamente il personaggio, ma non di procedere con la propria avventura. Tuttavia ci sono state molte discussioni riguardo la presenza dello stesso bug anche su Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, dove il personaggio diventava un oggetto dell’ambientazione casuale, bug che ironicamente sembrerebbe essersi ripresentato anche su Marvel’s Spider-Man 2.
Pur scherzandoci su, altri giocatori invece hanno visto in questo bug, ormai ricorrente, una buona idea per realizzare una sorta di Prop Hunt (o Nascondino in italiano) da poter introdurre su Marvel’s Spider-Man 2, eventualmente in una speciale rappresentazione online del gioco. Per il dispiacere di molti che avevano iniziato ad abituarsi allo spider-cubo, questo bug che si presentava giocando continuamente per molto tempo, è stato corretto in una patch emessa da Insomniac Games ed è ora soltanto un ricordo.