Vi siete mai chiesti quanti gol vengono segnati su FIFA (ora FC 24) ogni giorno? Magari no, ma EA risponde comunque a questa possibile curiosità mostrandoci tutte le statistiche di questi primi 24 giorni di EA Sports FC 24: alcuni numeri potrebbero stupirvi.
Il grafico che mostra una serie di interessanti dati è stato pubblicato sui canali social ufficiali di Electronic Arts: andiamo a scoprire insieme quanti gol segnati, quante partite giocate e molto altro in questi primi 24 giorni dal lancio del gioco.
Più di 4 miliardi di gol segnati… e non solo
I numeri, non solo quelli che vi riportiamo ora ma anche quelli relativi alle vendite, ci dicono che il titolo, nonostante alcuni difetti tecnici, sta convincendo i giocatori: a dimostrazione di ciò, gli impressionanti dati raccolti a meno di un mese dalla pubblicazione del gioco che sono stati condivisi in via ufficiale e che, adesso, vi riportiamo.
- 4.1 miliardi di gol segnati
- 1.6 miliardi di partite giocate
- Oltre 200 le nazioni coinvolte
- 357 milioni di rose di UT con almeno una donna
- 739 milioni di calciatrici presenti nelle rose UT
I migliori marcatori e i migliori trasferimenti
Se vi state invece chiedendo quali siano i migliori marcatori… presto detto. In tutte le modalità, la calciatrice che ha siglato più gol è Sam Kerr, una delle principali testimonial del gioco, ma vi stupirà sapere che il miglior marcatore tra gli uomini non è Erling Haaland, l’inarrestabile uomo copertina, ma che anzi, quest’ultimo si ritrova addirittura in terza posizione dietro Darwin Nunez (Liverpool) e Ansu Fati (Brighton).
Il giocatore che, tra le varie modalità carriera, ha effettuato più “spostamenti” è stato Kylian Mbappe. Invece, le squadre più giocate in tutte le modalità sono state, per la controparte maschile, Real Madrid, Manchester City, Barcellona e Manchester United. Proprio “El Clasico”, la sfida tra Real e Barcellona, è stata la più giocata in assoluto tra gli uomini. Vi aspettavate dei simili dati? Ci aspettiamo che le cose possano cambiare ancora con l’inserimento nella modalità UT di nuove carte, come ad esempio quelle dell’evento dei Centurioni.