PlayStation 5 Slim è alle porte e come tutti sappiamo Sony intende “sostituire” l’attuale versione della console con una più accattivante e performante versione slim. Le differenze fra le due versioni non si riassumono ad un solo restyling delle dimensioni, ma anche alla possibilità di acquistare una versione “Digital” provvedendo poi all’acquisto e al montaggio del lettore in un secondo tempo.
Seppur questo abbia destato molte preoccupazioni (come da noi trattato in questo articolo), tutto ciò non sembra preoccupare l’azienda, la quale ci ha mostrato non soltanto la facilità di montaggio del lettore, ma ha anche confermato i prezzi che verranno esposti nei negozi, salvo bagarinaggio si intende.
Il lettore intercambiabile rimane comunque un’ottima mossa da parte di PlayStation, la quale può così vendere una sola versione della console e accontentare due fasce di utenze: chi predilige l’acquisto dei videogiochi in digitale, e chi invece ha un budget ridotto e preferirà acquistare il lettore in un secondo tempo.
PlayStation 5 Slim, cosa sappiamo sui bundle
Nonostante non sia stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale per PlayStation 5 Slim, la casa di Tokyo ha rassicurato i fan, i quali potranno abbracciare la nuova versione della loro console preferita durante le festività natalizie, il che ci porta ad ipotizzare un’uscita prevista prima dell’arrivo di Babbo Natale.
Uno dei bundle che è stato possibile notare in un negozio è stato quello relativo a Call of Duty: Modern Warfare 3, videogioco che come sappiamo ha una data d’uscita prevista per il 10 novembre 2023. È quindi quella la finestra di lancio che vedrà approdare PlayStation 5 Slim sugli scaffali dei negozi?
Dalle immagini è possibile valutare quanto la console sarà più piccola, semplicemente paragonandola all’attuale bundle di PlayStation 5 di Spider-Man 2. Questo ci porta anche ad ipotizzare che probabilmente non sarà distribuito un bundle PlayStation 5 Slim insieme a Spider-Man 2, visto che ne esiste già uno, seppur venduto con una console “standard edition”.
Allo stato attuale non sappiamo quali saranno i titoli che vedranno l’uscita in bundle insieme alla nuova versione della console, così come ricordiamo ai nostri lettori che non è stata diramata ancora alcuna data di uscita ufficiale. Non ci resta che attendere fiduciosi spingendo fortemente il viso sulle vetrine del nostro negozio di fiducia.