Dr Commodore
LIVE

Apple, nel 2024 ci saranno tante novità per le AirPods: Quarta Generazione e Max in arrivo [RUMOR]

Apple nel corso del 2023 ha presentato nuovi prodotti di quasi tutti i suoi brand. A inizio anno sono arrivati i nuovi Mac Mini e MacBook Pro 14″ e 16″; a giugno abbiamo visto l’inedito MacBook Air 15″ e nuovi modelli di Mac Studio e Mac Pro; infine, a settembre hanno fatto il loro debutto i nuovi iPhone 15 e 15 Pro e gli Apple Watch Ultra 2 e Series 9.

In questo elenco mancano due prodotti: gli iPad e, soprattutto, le AirPods. In questo 2023 l’azienda di Cupertino non ha presentato nessun nuovo modello delle sue iconiche cuffie. Apple si è limitata a introdurre una custodia con USB-C per le sue AirPods Pro 2, senza novità hardware di rilievo (se non una maggior resistenza alla polvere e l’audio lossless con il futuro Apple Vision Pro). Ciò non significa che l’azienda abbia dimenticato le sue cuffie. Anzi: nel 2024 Apple dovrebbe introdurre diverse novità per le sue AirPods.

Le novità per le AirPods

Mark Gurman su “Bloomberg” ha parlato dei piani di Apple per le sue iconiche cuffie. Secondo il giornalista, il 2024 sarà un anno di grossi cambiamenti per le AirPods. Innanzitutto, il prossimo anno arriveranno le AirPods di Quarta Generazione, in due distinte versioni: una più costosa con la cancellazione attiva del rumore (ANC), e una versione senza l’ANC.

Apple AirPods

Sempre secondo Gurman, Apple potrebbe togliere dal catalogo le AirPods Seconda e Terza Generazione: al loro posto arriverebbero le due versioni di AirPods 4. I due nuovi modelli di Quarta Generazione avranno un design simile alle AirPods 3 e le Pro 2. Insieme alle AirPods 4, nel 2024 vedremo anche un nuovo modello di AirPods Max. In questo caso, non sono attese grosse novità hardware; le nuove Max avranno nuovi colori e la porta USB-C. Per quanto riguarda il modello Pro, ci sarà da attendere: le AirPods Pro Terza Generazione arriveranno nel 2025.

AirPods Pro

Gurman non ha precisato in quali mesi del 2024 e 2025 arriveranno le nuove AirPods. Fare previsioni è difficile, visto che Apple non ha una cadenza fissa nel presentare le sue cuffie. A volte sono state annunciate all’interno di eventi dedicati ad altri prodotti, tipo le AirPods Pro 2 presentate insieme agli iPhone 14. In altre occasioni, invece, sono state presentate con un semplice comunicato stampa (come avvenuto con AirPods Max).

LEGGI ANCHE: Apple annuncia l’evento “Scary Fast”, ecco la data: arrivano nuovi Mac?

Fonte: 1

AirPods 3a Generazione

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi