Dr Commodore
LIVE

Noto Youtuber arrestato per violenza sessuale su un 13enne

Un brutto risveglio per il mondo degli YouTuber Italiani, dopo che nella mattina del 25 ottobre 2023 è stata diffusa la notizia dell’arresto di un ragazzo di 21 anni relativamente conosciuto sulla piattaforma secondo le fonti più affidabili. Il ragazzo è residente in Sicilia, ma tutte le indagini svolte nei suoi confronti sono state portate avanti dagli agenti della questura di Rimini.

L’ordinanza per la custodia cautelare in carcere è stata emessa dopo aver notificato il ragazzo delle accuse, che riguardano nello specifico abusi e violenza sessuale nei confronti di un giovane di 13 anni di Rimini, il quale sarebbe stato manipolato dallo youtuber al fine di compiere tali atti tramite molestie e minacce, tra cui anche minacce di morte.

Tutta la questione si sarebbe svolta online, dove lo youtuber avrebbe adescato il tredicenne da diverso tempo, convincendolo a compiere questi atti riprovevoli, arrivando anche a coinvolgere nelle molestie e nelle minacce sua madre. Le indagini della Polizia di Stato e della Squadra Mobile di Rimini, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani, avrebbero raccolto delle prove schiaccianti per procedere all’arresto dello youtuber, il quale è stato portato nella mattinata nel carcere di Trapani.

polizia rimini

Chi è lo Youtuber incriminato

Al momento sono in corso delle perquisizioni e il sequestro di materiale utile per confermare le accuse, con l’avvocato del ragazzo, Gaetano Vivona del Foro di Trapani, che ha dichiarato la disponibilità del suo assistito in queste indagini e che procederà a difenderlo in tutta la questione e nell’interrogatorio di garanzia.

Sono girate diverse voci riguardo l’identità di questo youtuber, in primo luogo si parlava di uno youtuber siciliano seguito da un milione di followers, ma del quale non si conosceva il nome. Il resto del Carlino ha dichiarato che si tratta del content creator Favarigna, il quale conta appena 69.000 follower, e nonostante queste dichiarazioni vadano in contrasto con altre testate giornalistiche che vedono un numero di persone al suo seguito molto più elevato, la chiusura improvvisa dei profili social Instagram e TikTok di Favarigna potrebbe essere un indizio riguardo l’effettiva identità dell’accusato.

In questa situazione, il web si è mosso per cercare il responsabile, adoperandosi per analizzare chi fosse questo youtuber siciliano da un milione di followers. Alcuni avevano pensato a Poldo, il quale però ha subito voluto smentire tutto attraverso una storia pubblicata, nella quale si dissociava da tutta questa incresciosa circostanza.

Poldo si dissocia dalla situazione riguardo lo youtuber arrestato

Leggi anche: CASO SCOMMESSE, FAGIOLI: “USAVO IL NOME XFARENZ PER NON ESSERE TRACCIATO”. FARENZ RISPONDE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi