Kohei Horikoshi negli ultimi mesi è impegnato tantissimo a scrivere e disegnare le pagine di My Hero Academia. Uno dei manga di punta di “Weekly Shonen Jump”, l’opera con protagonista Deku è seguita da migliaia se non milioni di appassionati. Ogni nuovo capitolo genera tantissimo hype, specie ora che siamo all’interno della Final Act Saga di My Hero Academia. Il prossimo è il capitolo 405, previsto per questo weekend. Proprio nelle score ore, sono usciti gli spoiler e il riassunto completi delle prossime pagine di My Hero Academia: vediamoli insieme.
“Sono io il tuo boss finale!”
Il capitolo 405 di My Hero Academia si intitola Boss finale, e inizia con Nighteye e All Might (AM) con uno sfondo bianco. Nighteye conferma che questa si trattava della morte orribile che aveva previsto, “la fine del sogno di All Might”. Invece, egli è riuscito a capovolgere il fato e mantenere la sua promessa a Deku. AM sorride e scherzando dice che il ruolo di un mentore sarebbe quello di morire e lasciare il proprio discepolo a prendersi cura del resto. Ma Nighteye sorride e lo chiama “Toshinori Yagi”: in fondo, lui è semplicemente l’archetipo di un personaggio da fumetto. Gli eroi sono persone anch’esse, e non muoiono così facilmente.
Si torna al “presente”, con All Might e Bakugo in cima a un edificio. Due ragazzi parlano del suo quirk esplosivo, e il ragazzo con la maglia “Can’t ya see it” si ricorda di come era stato rapito dalla Lega dei Cattivi. Anche altri civili lo riconoscono dallo U.A. Sports Festival, e Mahoro e Katsuma gridano “Bakogu!!!“. AM chiede al giovane se è okay e gli dice di “Lo stesso vale per te”.
Bakogu però sputa del sangue e un piccolo Edgeshot spunta fuori dal suo petto. Dice che ha fatto sputare all’eroe parte del sangue che aveva accumulato all’interno del suo petto, e cade a terra. Egli ha usato il suo corpo per medicare le ossa rotte e gli organi danneggiati, ma Bakugo continuerà a sentire un dolore lancinante: non sarà un corpo ideale per combattere. Bakugo dice che lo sa molto bene e ringrazia il suo senpai per averlo lasciato vivere.
D’altro canto, non è stato Edgeshot a riportare indietro Bakugo. Anche dopo aver riparato il suo corpo, il suo cuore non aveva ripreso a battere. Quando Edgeshot era quasi privo di forze, una goccia di sudore ha attraverso il flusso di sangue di Bakugo ed è esploso dentro di lui, attivando il suo cuore. Edgeshot dice: “Ho solo connesso le parti al loro posto. È il quirk che hai rafforzato negli anni che ti ha riportato indietro”.
Bakugo inizia a camminare e chiede cosa diavolo sia quel bambino splendente. Pensa che sia All For One (AFO) in base a ciò che è successo, e così ha attaccato senza nemmeno pensarci. All Might conferma che è AFO e chiede a Bakugo di avvicinarsi, dato che non può muoversi a causa del quirk di Stain. “È rotto, ma almeno potrà servire come stecca. Questo lo chiamo il guanto della Grande Dio dell’Uccisione Esplosiva Dynamight” (è il titolo del capitolo 322 di My Hero Academia), e glielo dà come strumento di supporto. Bakugo sorride.
All For One sta guardando verso Bakugo, ma realizza che è una perdita di tempo. Egli ha bisogno di trasferire il suo quirk a Tomur ma la sua rabbia ha preso il sopravvento. Si ricorda di Jeanist, Edgeshot, i Big 3, Endeavoe, Jirou, Camie, Inasa, Machia, Mt Lady, Mineta, Hawks e All Might. AFO pensa che il vento dovebbe soffiare a suo favore. Bakugo compare vicino a lui e gli dice “Io sono il tuo boss finale!” e libera un’enorme esplosione davanti alla sua faccia.
In quel momento AFO si ricorda ancora una volta del secondo utilizzato di One For All. Bakugo dice che lui è qui per scendere in campo quando Deku non può fare tutto da solo (ancora una volta, una citazione al capitolo 322). Il capitolo 405 di My Hero Academia termina qui. Buone notizie: la settimana prossima non ci sarà nessuna pausa!
LEGGI ANCHE: My Hero Academia, tutta la serie è disponibile su Crunchyroll sottotitolata in italiano
Fonte: 1