Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: è uscito il nuovo “parla con gli sviluppatori” con le novità della 4.2

A pochi giorni dall’annuncio della live di presentazione della patch 4.2 di Genshin Impact, sul sito ufficiale hoyoverse è stata pubblicata la nuova versione di “Parla con gli sviluppatori“, una delle rubriche più famose, che i giocatori di Genshin conoscono molto bene.

La rubrica è il modo in cui gli sviluppatori mantengono i contatti con la community e, attraverso i feedback ricevuti dagli utenti, implementano migliorie e cambiamenti all’interno del gioco, andando dunque a migliorare la qualità della vita del titolo, cercando di accontentare i giocatori e allo stesso tempo mantenere l’identità che da sempre contraddistingue il gacha di miHoYo.

Le nuove aggiunte che sono state comunicate attraverso la pagina ufficiale saranno implementate a partire dalla versione 4.2: non sono molte e perlopiù interessano i nuovi giocatori, ma rendono più semplici alcune meccaniche che da sempre sono state criticate alla miHoYo.

Genshin Impact Neuvillette

Le novità della nuova versione

La prima delle quattro nuove aggiunte è la “Sfida rapida“. I giocatori hanno spesso lamentato, specie gli avventurieri novizi, della difficoltà di ottenere materiali per potenziare i propri personaggi preferiti, poiché non sono ancora riusciti a sbloccare il dominio interessato. In questo modo, i viaggiatori che hanno raggiunto il grado avventura 40 potranno usare la sfida rapida per i domini della conquista bloccati in modalità giocatore singolo, attraverso il manuale dell’avventuriere, e non dovranno più completare le missioni preliminari.

sfida rapida genshin impact

La seconda novità riguarda le missioni storia, che hanno una delle meccaniche più criticate di sempre: questo perché spesso i giocatori si ritrovano ad avere una missione bloccata e ad avere difficoltà a proseguire. Dalla versione 4.2 verrà separato lo sblocco e l’accettazione delle missioni storia in due fasi separate: in questo modo una missione può essere sbloccata con le chiavi, ma non verrà automaticamente accettata, in modo da poter scegliere consapevolmente quando attivarla e non rischiare che un NPC blocchi il proseguire di altre missioni che avete in lista. Inoltre, apparirà una finestra che indicherà i contenuti da completare una volta cliccata su una missione.

missioni storia genshin impact

La terza riguarda la mappa di gioco: con l’arrivo delle nuove aree, il numero degli indicatori da aggiungere sulla mappa aumenterà. A partire dalla versione 4.2, il limite sarà portato a 200. Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di rimuovere più indicatori in una volta, per facilitarne la rimozione quando ce ne sono già molti sulla mappa. Dopo averne selezionato uno, cliccate il pulsante in basso a destra nella barra laterale per effettuare la selezione multipla.

mappa gioco genshin impact

L’ultima aggiunta riguarda Invokazione del genio. A partire dalla patch 4.2 verrà resa disponibile la funzione accelera duello. Una volta attivata, le animazioni del lancio dei dadi, i suggerimenti dei turni e altre animazioni dell’interfaccia verranno accelerati. Inoltre, sarà disponibile anche la funzione dei “codici di condivisione dei mazzi“, che faciliterà la condivisione dei mazzi creati dai viaggiatori e l’utilizzo di quelli condivisi dagli altri.

genshin impact invokazione

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: guida a Luachra (mini-boss e achievement nascosto)

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi