Durante la nuova versione di Genshin Impact, la patch 4.1, sono state aggiunte nuove missioni che possono essere giocate da tutti i giocatori: tra queste ci sono le due missioni dell’archon, che prevedono il coinvolgimento di Neuvillette e Furina, al centro di tutte le vicende di Fontaine, e poi le missioni storia legate a Neuvillette stesso e Wriothesley.
Oltre a queste, sono state inserite tantissime missioni secondarie che possono essere trovate nelle varie mappe di gioco: a partire da Fontaine stessa, fino a giungere al villaggio delle Melusine, e per ultimo a Forte Meropide, dove ne possiamo trovare una davvero grande e ben strutturata. Ed è proprio quest’ultima che ci ha fornito un dettaglio di gioco non indifferente, non passato inosservato per coloro che divorano le teorie su tutti i personaggi di cui non abbiamo ancora scoperto i segreti.
Stiamo parlando della nostra fedele compagna di viaggio, Paimon, che durante l’ultima missione chiamata “Commedia incompleta – Il gioco dei ricchi”, sembra aver smentito una delle più importanti teorie nate sulla storia del suo personaggio. È davvero così o semplicemente non ricorda nulla del suo passato?
Chi è Paimon?
Secondo alcune delle teorie più gettonate sull’identità di Paimon, è possibile che la nostra compagna di viaggio sia in realtà la divinità con cui abbiamo combattuto all’inizio: questa è probabilmente l’idea comune che quasi tutta la community continua a sostenere, nonostante ci siano pochissime (se non quasi nulle) prove a riguardo.
C’è chi invece ha da sempre sostenuto che la nostra amica Paimon fosse l’ultima seelie: per chi non lo sapesse, i seelie sono quelle fiammelline azzurre che ci conducono ai tesori all’interno della mappa. Sono spiriti eterei che appartenevano a una razza davvero tanto antica, conosciute per essere delle guide dell’umanità. Erano intelligenti, insegnavano agli umani la filosofia e le lingue, e camminavano sempre accanto a loro, esattamente tutte le cose che fa Paimon al nostro fianco.
Durante la missione “Il gioco dei ricchi”, tuttavia, la piccola Lanoire che conosciamo a Forte Meropide, presenta Paimon al suo amico Cater, dicendogli che però non sembra affatto una seelie. Paimon, sentendo questa frase, risponde dicendo di non essere né una seelie né un’oceanide. È la definitiva smentita di questa teoria o è possibile che Paimon non sappia niente del suo passato? Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprirlo.