Una recentissima indiscrezione avrebbe fatto luce sui piani per i prossimi anni inerenti ad una delle saghe più amate di Ubisoft: Far Cry. La software house non è infatti al lavoro solo su almeno una decina (!) di capitoli della saga di Assassin’s Creed, ma anche qualcosa in merito alla saga più strampalata della nostra Ubisoft sembra bollire in pentola.
Insider Gaming si è occupato di diffondere l’indiscrezione specificando che i giochi in lavorazione sarebbero ben 2, ma solo uno di questi due sembra avere un profilo chiaro. Stiamo parlando di Far Cry 7 (con una finestra d’uscita ancora lontana ed indeterminata) e di uno spin-off della serie interamente multigiocatore. Proprio su quest’ultimo si incentra il leak.
Un grido che proviene… dall’Alaska
Il gioco, secondo quanto riportato dall’indiscrezione, sarebbe già a buon punto del suo sviluppo, tanto che Insider Gaming azzarda addirittura un periodo d’uscita: aprile 2025. Questo titolo, sottolinea la fonte, approderà sul mercato prima del settimo capitolo della serie principale. Il gioco, nome in codice “Maverick”, è ambientato in una sperduta regione dell’Alaska, ma ne sappiamo molto di più.
Catapultati in questa zona di conflitto tra uomini e natura, il nostro obbiettivo sarà quello di realizzare un rifugio ove sopravvivere: il tipico gameplay della serie si adatta quindi al genere del survival, ove la tradizionale raccolta di piante e pellicce d’animali non servirà solo a realizzare gadget o capi di vestiario, ma anche e soprattutto a sopravvivere.
Parola d’ordine: sopravvivere
Come da prassi per la serie di Far Cry, il nostro obbiettivo sarà aumentare le nostre abilità tramite la costruzione di equipaggiamento sempre più complesso, ma allo stesso tempo sarà più importante che mai non lasciarci la pelle. Ad ogni morte, infatti, perderemo il nostro equipaggiamento e tutti i progressi legati ad abilità e livello: le uniche cose che ci rimarranno saranno gli oggetti nascosti nel nostro rifugio.
Si tratterebbe a tutti gli effetti di un titolo davvero rivoluzionario per la serie, che speriamo possa diventare presto realtà. Dato che quelle che vi abbiamo riportato sono semplici indiscrezioni che non hanno, al momento, alcun risvolto nel campo dell’ufficialità vi invitiamo a prendere tutte le informazioni che vi abbiamo fornito con le pinze.