Dr Commodore
LIVE

I “Me Contro Te” battono al botteghino Killers of the Flowers Moon, il nuovo film di Scorsese

Killers of the Flowers Moon era una delle pellicola più attese di quest’anno e senza dubbio, nonostante i tempi che cambiano ha ottenuto il suo successo al botteghino italiano, anche se ha dimenticato di dover fare i conti con il nuovo film dei “Me Contro Te”, distribuito in occasione di Halloween. Il format più amato dai bambini ritorna e facendo tabula rasa il film incassa quasi due milioni in quattro giorni, ottenendo un’ascesa verso il week end ovviamente.

Come leggiamo su The Hollywood Reporter “Il trio delle meraviglie” composto da Scorsese, DiCaprio e De Niro si porta a casa 1.736.000 €, un risultato davvero degno di nota vista la sua considerevole durata di circa 3 ora e mezza. Tale incasso al botteghino nostrano si fonde con i 23 milioni incassati in America, raggiungendo un totale di 44 milioni in tutto il mondo. Negli USA Killers of the Flower Moon è secondo, battuto solamente da Taylor Swift che con altri 31 milioni in giro per il mondo si porta a un totale di 129 in patria e 160 in tutto il globo.

Distribuito da Apple TV+ e Paramount Pictures il nuovo capolavoro di Scorse ha avuto un budget di circa 200 milioni di dollari, quindi una cifra ben lontana dall’incasso totale nel mondo di 44 milioni di dollari. Fortunatamente Killers of the Flower Moon in Italia è approdato il 19 ottobre e questi dati riportati attestano solamente il primo week end di apertura per il botteghino nostrano, che nonostante tutto fa sempre la sua parte per uno dei maestri moderni del cinema, nonché uno dei cineasti più influenti e talentuosi di sempre.

I "Me Contro Te" battono al botteghino Killers of the Flowers Moon, il nuovo film di Scorsese

I “Me Contro Te” battono al botteghino Killers of the Flowers Moon, il nuovo film di Scorsese

Ci siamo di nuovo: i “Me Contro Te” sono ancora in testa al botteghino italiano, mostrando ancora una volta la forza e la passione del loro giovane pubblico. Grazie a un format impostato a dovere la produzione continua a macinare record su record, permettendo ai loro pupilli Lui e Sofì di ottenere e generare sempre più pubblico intorno ai loro lavori, che a quanto pare gli permettono di superare, anche se di poco maestri del cinema come Martin Scorsese.

Killers of the Flower Moon

Leggi anche: KILLERS OF THE FLOWER MOON, IL REGISTA MARTIN SCORSESE DIFENDE LA DURATA DI 3 ORE DEL FILM

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi