Fallout si appresta ad arrivare su Prime Video! In occasione del 26° anniversario del Fallout Day, una ricorrenza annuale dedicata al pluripremiato franchise di Bethesda Game Studios, Amazon Studios ha lanciato i canali social ufficiali della serie live-action, annunciando che l’appuntamento da segnare in agenda è fissato per il 12 aprile 2024.
Per renderlo noto, Prime Video ha deciso di sfruttare i canali social realizzati per l’occasione utilizzando un’interfaccia grafica interattiva Pip-Boy che incorpora i dati di uscita all’interno del testo scorrevole per divertire e sorprendere ulteriormente i fan e il pubblico di tutto il mondo. Un’idea originale per sponsorizzare il nuovo prodotto Prime ed entusiasmare i fan della serie di videogame.
Cosa sappiamo del live action su Fallout?
Ambientata nella Los Angeles e nel mondo futuro e post-apocalittico di Fallout, la serie è una storia originale basata su Fallout, che racconterà una storia originale facente parte del canone dei videogiochi. Al momento non sappiamo quanti episodi saranno presenti nella serie o quale sarà il programma di rilascio dopo la première. La serie nasce da Kilter Films e dai produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di Westworld. Sarà disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Il cast della serie è così composto: Il cast della serie include Ella Purnell ( Yellowjackets ), Walton Goggins ( The Hateful Eight ), Aaron Moten ( Emancipation – Oltre la libertà ), Moisés Arias ( Il re di Staten Island ), Kyle MacLachlan ( Twin Peaks ), Sarita Choudhury ( Homeland ), Michael Emerson ( Person of Interest ), Leslie Uggams ( Deadpool ), Frances Turner ( The Boys ), Dave Register ( Heightened ), Zach Cherry ( Scissione ), Johnny Pemberton ( Ant-Man ), Rodrigo Luzzi ( Dead Ringers – Inseparabili ), Annabel O’Hagan ( Law & Order: Unità Vittime Speciali ) e Xelia Mendes-Jones ( La Ruota del Tempo ).
Siamo certi che Prime Video rilascerà molto presto anche il primo trailer di Fallout, per stuzzicare i fan e rendere l’attesa più sopportabile. D’altronde, il gioco di ruolo ambientato nel futuro devastato da guerre, scontri a fuoco, l’uso delle bombe atomiche e i rifugi antiatomici, potrebbe regalare un’ottima serie tv carica di azione e suspense.