Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, Denji ha votato nelle elezioni in Argentina?!

Lo scorso weekend si sono svolti in Argentina i primi turni delle elezioni per eleggere il nuovo presidente del paese, che si sono concluse senza un vincitore vero e proprio. Né Sergio Massa (candidato per il partito Fronte Rinnovatore) né Javier Milei (candidato del Partito Libertario) hanno ottenuto i voti necessari per essere eletti, quindi i cittadini argentini dovranno votare a un ballottaggio il prossimo 19 novembre.

Queste elezioni hanno visto un’affluenza del 77,65% dei cittadini argentini, quasi il 4% in meno rispetto alle elezioni del 2019. Gli elettori sono rimasti sorpresi nel vedere che alle urne si è recato persino… Denji di Chainsaw Man?! In un video visionabile su TikTok si può infatti vedere un uomo andare a votare in cosplay di Denji nella sua forma da Diavolo Motosega, anche se il voto è risultato nullo poiché è vietato votare esponendo dei simboli politici.

Questo ironico gesto è ispirato al fatto che Javier Milei è stato paragonato a Pochita di Chainsaw Man da una presentatrice televisiva del canale argentino C5N perché il politico del Partito Liberale ha tenuto diversi comizi politici portandosi appresso una motosega di colore arancione. Un elettore ha quindi ben pensato di omaggiare il candidato per cui avrebbe votato facendo un cosplay di Denji, che diventa il demone motosega dopo che Pochita si sostituisce al suo cuore.

La politica sudamericana e gli anime

Il legame tra l’America del Sud e la cultura popolare giapponese è sempre stupefacente, perché i fan sudamericani organizzano sempre cose che sorprendono tutti noi. Questo legame ha spesso influenzato anche la politica di questi paesi, portando i partiti di alcuni politici a tentare di attrarre i fan degli anime e manga a votare mostrandosi in cosplay dei loro personaggi preferiti.

In un certo senso Milei ha ottenuto il voto di queste persone grazie al servizio della stampa. Già in alcune foto dei comizi elettorali del politico si possono vedere persone che hanno partecipato portandosi dietro dei peluche di Pochita. Forse questa campagna sta funzionando, perché Milei è quello che ha ottenuto più voti (il 30%). Solo il 19 novembre vedremo chi la spunterà tra lui e Massa.

Chainsaw Man

Leggo anche Chainsaw Man, analisi capitolo 146: l’inizio della fine [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi