Il secondo capitolo del noto eroe, Marvel’s Spider-Man 2, è già arrivato da qualche giorno nelle console Sony di ultima generazione dei giocatori che lo hanno acquistato, raggiungendo incredibili traguardi e diventando uno dei migliori titoli di questo 2023, uno dei migliori anni videoludici recenti.
Nel momento in cui il giocatore fa partire il nuovo capitolo, si ritrova però a doversi ricordare gli eventi che sono accaduti durante i primi due capitoli, ovvero Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, facendo dunque uno sforzo di memoria per tenere a mente da come è partita la storia e quali sono stati i passaggi chiave che lo hanno portato a quel momento, l’esatto istante in cui tiene il pad tra le mani.
Per i più smemorati o semplicemente per rinfrescare la memoria della community, sul canale YouTube ufficiale di PlayStation è stato mostrato un trailer con un breve riassunto degli eventi dei due giochi di Insomniac Games, narrati direttamente da Peter Parker e Miles Morales, così da poter fare un po’ di ripasso insieme.
Il riassunto del trailer
“Ciao, sono Peter Parker, ho venticinque anni, ho una laurea in biofisica e sono innamorato della donna migliore di sempre.” Così comincia il riassunto del primo capitolo, mostrando alcune scene di gioco in cui viene mostrato Peter Parker e la sua storica fidanzata Mary Jane, che poi presenta la zia May. “Cerco di vivere secondo l’esempio dell’altra più grande donna di sempre.“
Peter racconta di essere stato morso da un ragno radioattivo e di essere dunque diventato Spider-man, in costante lotta con i cattivi per proteggere la sua città e renderla un posto migliore. Uno di questi cattivi era proprio il suo mentore, Dr. Otto Octavius, dopo che il suo laboratorio era stato chiuso da Norman Osborn, un vecchio collega di lavoro. Octavius si è vendicato di lui realizzando un’arma biologica: Peter è riuscito a sconfiggerlo, ma a un costo davvero elevato, ovvero la morte dei suoi zii, Ben e May.
Poco dopo, la palla passa a Miles Morales, che più o meno ha una vita molto simile a quella del suo alter ego. Miles ha una famiglia che lo ama e una ragazza di cui è innamorato, e prende esempio da suo padre, un poliziotto. Durante il bombardamento del municipio, il padre del ragazzo viene ucciso da Martin Li, scoprendo a sue spese che nonostante i super poteri, a volte non bastano per proteggere le persone che si amano.