Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.1: i personaggi più utilizzati della seconda fase dell’abisso a spirale

Su Genshin Impact siamo a due settimane dalla fine della versione 4.1, ma nonostante tutto in questo periodo abbiamo assistito al reset di una delle meccaniche più famose del gacha miHoYo: l’abisso a spirale, l’unica vera meccanica end-game che possiamo trovare all’interno del gioco.

Grazie al sito di akashadata, che riprende il nome dal famoso dispositivo di Sumeru che registra tutte le informazioni del Teyvat, possiamo notare quali sono i team più utilizzati dai giocatori e quali sono i personaggi con maggiore utilizzo per completare i piani più ostici dell’abisso. In questo modo, i giocatori possono ricevere un feedback su quali siano i migliori da utilizzare in una determinata fase o in una determinata versione della meccanica.

Nella seconda fase della patch 4.1 possiamo notare i cambiamenti dell’abisso e l’aggiunta dei nuovi mostri che sono presenti a Fontaine: questo ha anche inevitabilmente cambiato alcuni dei più utilizzati personaggi per questa meccanica, ma non completamente. Vediamo insieme quali sono le preferenze dei giocatori.

Genshin Impact Neuvillette

Neuvillette è già una sentenza

Non capita spesso che la differenza di percentuale all’interno del podio sia così bassa, dopo aver visto dominare Nahida per molto tempo e Yelan nell’ultimo periodo, adesso c’è Kazuha al primo posto, come personaggio più utilizzato di questa fase, con il 78,2% di utilizzo. Segue la sempreverde (in tutti i sensi) Nahida, con 76,9, e il nuovo personaggio di hydro, Neuvillette, a 76,3%.

Genshin Impact personaggi più utilizzati nella seconda fase dell'abisso della 4.1

Fuori dal podio ci va Zhongli, l’archon di geo, con 64,3% di apprezzamento, e Yelan, di solito molto più usata, con il 60%. A superare il 50% sono in quattro: Xingqiu, Sangonomiya Kokomi, Baizhu e Alhaitham. Appena sotto Bennet, Kuki Shinobu e Shogun Raiden, con 45%, 44% e 37,4%.

Il team che ha ottenuto più stelle all’interno del piano dodici è invece quello composto da Xingqiu, Kuki Shinobu, Nahida e Alhaitham, che ha perlopiù completato la fase 1 del piano. Anche Ayaka, Shenhe, Kazuha e Kokomi è utilizzato per la fase 1. La sorpresa, però, è che uno dei team più utilizzati non è un team, ma un solo personaggio, ovvero Neuvillette. In questa versione, Neuvillette è stato utilizzato completamente da solo per concludere tutte le fasi 2 dell’abisso a spirale di questa versione. Devastante.

Genshin Impact team più utilizzati nella seconda fase dell'abisso della 4.1

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: guida e soluzione all’evento web “Melodie provenienti da lontano”

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi