Dr Commodore
LIVE

Apple, secondo Gurman sono in arrivo nuovi Mac per la fine del mese [RUMOR]

Apple la settimana scorsa ha stupito tutti, presentando una nuova Apple Pencil con USB-C. Ci si aspettava infatti che arrivasse un evento dedicato agli iPad e ai Mac; in particolare, i rumor parlavano di nuovi modelli di iPad Mini, iPad Air e iPad 11a Generazione. Invece è probabile che se ne riparli il prossimo anno di nuovi tablet.

A ribadirlo è stato Mark Gurman, che nella giornata di ieri ha pubblicato un nuovo articolo della sua newsletter Power On. Secondo il Chief Correspondent di “Bloomberg”, Apple non avrebbe in piano di presentare nuovi iPad fino al marzo 2024. Oltre che dei tablet, Gurman nella sua newsletter ha parlato a lungo dei prossimi Mac, che potrebbero arrivare già a fine mese.

L’arrivo di nuovi Mac per fine ottobre?

Ottobre è un mese che da qualche tempo è diventato fisso per gli annunci Apple. Infatti, se il mese di settembre è dedicato ai nuovi iPhone, ottobre è il mese dove vediamo nuovi Mac o iPad. Come già accennato, sono esclusi nuovi tablet. Invece, potremmo vedere nuovi modelli di Mac, al contrario di quanto aveva affermato l’analista Ming-Chi Kuo la scorsa settimana. Per la precisione, Cupertino potrebbe presentare nuovi iMac e MacBook Pro.

Apple MacBook e iMac

Come fa notare il giornalista, le scorte di iMac 24″ e dei MacBook Pro da 13″, 14″ e 15″ hanno iniziato a scarseggiare: segno che “qualcosa sta per accadere”. Il modello più papabile è un nuovo iMac da 24″, che arriverebbe a più di due anni e mezzo dall’attuale modello con M1. Insieme a questo PC, l’azienda avrebbe in piano due nuovi modelli di MacBook Pro 14″ e 16″. Anche se questi due portatili sono stati appena di recente (lo scorso gennaio), per il Chief Correspendent non sarebbe così strano se Cupertino presentasse già delle nuove versioni del Pro da 14″ e 16″.

Apple iMac

Gurman avrebbe dato due date per la possibile presentazione di questi nuovi Mac: il 30 o il 31 ottobre. Non ha però fornito altre informazioni sulle loro caratteristiche. In particolare il processore: non è chiaro se vedremo già il nuovo chip M3, oppure i Mac di fine mese avranno ancora M2 e le sue varianti. (il giornalista ha solo detto che la nuova generazione di MacBook Air con M3 non arriverà prima del 2023). Non resta che attendere.

LEGGI ANCHE: Apple, un iPad Air con display più grande potrebbe essere in arrivo [RUMOR]

Fonte: 1

Apple Mac

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi