Anche se la Tesla Model Y è considerata una delle migliori auto esistenti ed è una delle auto più vendute in questi ultimi anni, non vuol dire che sia esente da possibili difetti e che non possa avere problemi. Qualche tempo fa un automobilista americano ha trovato delle crepe nella fusione, che non potevano essere riparate facilmente. Una cosa peggiore è capitato a Johnny Bacigalupo, autmobilista scozzese che ha ricevuto un conto di 17 mila sterline (20 mila euro) per colpa di un problema alla batteria della sua Model Y.
La storia di Bacigalupo e della sua Tesla Model Y
Bacigalupo ha raccontato questa sua esperienza a Edinburgh Live. Secondo le sue parole, una sera Bacigalupo e il suo compagno stavano tornando a casa da una cena, quando la macchina si è fermata improvvisamente per un guasto alla batteria alle ore 22:00. Il tempo era umido, ma non si era verificato alcun temporale violento, e la Model Y non aveva mai preso delle pozzanghere profonde. La coppia dovuto aspettare ben tre ore per l’arrivo di un carro attrezzi.
Il giorno dopo, una volta effettuati i controllo in officina presso Tesla Edinburgo, alla coppia è arrivata l’amara notizia. Nella batteria della Tesla Model Y era infatti entrata dell’acqua, ed è un danno che purtroppo non è coperto dalla garanzia della batteria, della durata di 8 anni. La cosa che per ha lasciato allibito Bacigalupo è la somma della riparazione, equivalente a 17 mila sterline.
L’uomo pensava che avrebbero ricevuto un conto di 500 o 1000 sterline, non certo di 17 mila. Il manager contattato dall’uomo gli ha detto che c’era l’acqua nella batteria a causa del pessimo tempo che c’è in Scozia. Il danno non era necessariamente colpa sua, ma non era comunque coperto dall’assicurazione
Un po’ stizzito dalla risposta, Bacigalupo gli ha chiesto se le Tesla quindi non sono adatte a essere guidate in Scozia, dove quel tipo di tempo non è per niente anormale. Non ha più ricevuto risposta. Edinburgh Live ha inoltre visto la visto, e può confermare che la cifra richiesta per la riparazione è davvero così elevata. L’automobilista è stato davvero sfortunato, ma per fortuna danni di questo tipo non sono la normalità.