Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: guida e soluzione all’evento web “Melodie provenienti da lontano”

Come spesso accade, ancora una volta su Genshin Impact è stato creato un evento per la community, semplice, intuitivo e che permette di uscire dalle meccaniche di gioco per scoprire e immergersi in tutto ciò che il titolo ha da offrire: che sia un personaggio, un evento o le musiche che appartengono a una determinata regione.

L’evento di questa settimana è chiamato Melodie provenienti da lontano e ha un funzionamento molto semplice: dopo aver scelto il viaggiatore, Aether o Lumine, dobbiamo inviare dei voltacristalli radiosi (sono i dischi dove sono contenute le musiche di gioco) ad alcuni dei personaggi che abbiamo conosciuto durante la nostra avventura: un voltacristallo che faccia combaciare musica e carattere del personaggio che abbiamo scelto.

L’evento è cominciato il 20 Ottobre e terminerà fra una settimana, il 28 Ottobre del 2023 (UTC+8). Chi riesce a finire l’evento in tempo, potrà riscattare x40 primogemme (il limite è di cinque milioni di unità), attraverso un codice che potrà essere riscattato in gioco o attraverso il sito ufficiale.

Genshin Impact Evento Web Melodie provenienti da lontano

Come funziona l’evento

Dopo aver cominciato l’incarico, Paimon ci affiderà un pacchetto regalo da scartare, con all’interno un luogo che possiamo trovare a Fontaine e un voltacristallo radioso che contiene la canzone tipica di quel luogo. Il primo, ad esempio, è la fontana della corte di Fontaine: dopo aver cliccato sulla stella nello scenario, potremo raccogliere il ricordo che potrà essere inviato a Klee, mentre in sottofondo suona Ballad of Many Waters.

Genshin Impact Evento Web Melodie provenienti da lontano

Il secondo voltacristallo è Cakes and Ale for the Exiled e la foto è quella di una taverna: la risposta è ovviamente Diona, la barista della coda di gatto. Si passa al terzo voltacristallo, le spetacle doit continuer, con lo scenario della macchina della giustizia di Fontaine. Essendo una melodia lirica solenne, la destinataria è Yun Jin. Quella dopo è il nome della rosula, una melodia elegante e misteriosa: sarà destinata a Yelan. Per ultimo, l’Ann’s Anapausis che è anche il nome della melodia, che può essere inviata a Tighnari.

Quando avrete raccolto e inviato tutti i voltacristalli, potete condividere l’evento e riscattare le vostre x40 primogemme, utilizzando il codice all’interno del gioco. Se avete apprezzato le musiche di questo evento, ricordiamo che su YouTube potrete trovare gratuitamente i dischi di Fontaine, sul canale ufficiale di Genshin Impact.

Genshin Impact Evento Web Melodie provenienti da lontano

LEGGI ANCHE: Genshin Impact, guida a Luachra (mini-boss e achievement nascosto)

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi