Dr Commodore
LIVE

Frieren passa dal manga alla realtà in questo curioso cosplay

Frieren – Oltre La fine del Viaggio è una delle serie più seguite di questa stagione autunnale, che si sta rivelando forse la stagione migliore anime di questo 2023. La serie tratta dal manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe continua a distinguersi agli occhi del pubblico, sia per l’ottima storia che per l’ottimo comparto artistico.

Tra tutti i personaggi apparsi finora nell’anime, molti sono rimasti affascinati proprio dall’omonima protagonista. Frieren è una maga elfica che ha più di 1000 anni e che ha fatto parte del party di eroi che quasi cento anni prima della storia attuale ha sconfitto definitivamente il signore dei demoni. Il party si separa dopo i festeggiamenti per la morte dell’oscuro signore, e si riunisce 50 anni dopo, quando quasi tutti i membri sono ormai vecchi, tranne lei e il nano Eisen.

Dopo la morte dell’eroe Himmel, Frieren inizia a rendersi conto che nei dieci anni in cui avevano viaggiato assieme non si era mai impegnata per conoscerlo meglio, e a pentirsi di come ha passato il suo tempo. Da allora cerca di comprendere meglio i sentimenti degli umani, tanto che a un certo punto decide persino di prendere come apprendista Fern, una bambina allevata per anni dal suo vecchio amico Heiter. Adesso l’obiettivo della maga è quello di raggiungere Aureole, un luogo dove secondo la leggendaria maga Flamme si potrebbe riuscire a parlare con le anime dei defunti.

Frieren

Il cosplay di Frieren

A Frieren sono stati dedicati molte fanart e molti cosplay. Qualche settimana fa avevamo visto un elegante cosplay dove l’elfa era appoggiata a un albero intenta a leggere un libro. Oggi invece vi portiamo un cosplay particolare, che sembra mettere in scena la transizione del personaggio in uno scenario che passa dal manga alla vita reale.

In questo cosplay, realizzato da Sincirily, vediamo l’elfa seduta su una panchina in mezzo a un parco. Possiamo notare che la parte sinistra sinistra è in bianco e nero e sembra avere i contorni disegnati. In post produzione è stata aggiunto alla fotografia un filtro che dà un effetto simile a un manga. La foto è stata scattata da ntxawg, un utente di Reddit che ha realizzato un post sul cosplay, ottenendo più di 200 like.

Leggi anche Crunchyroll, doppiaggi di Frieren e Spy x Family 2 in anteprima a Lucca Comics & Games 2023!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi