Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 14, tutte le novità della prima parte del Fan Festival 2023

Per tutti gli appassionati di Final Fantasy 14, MMORPG di Square Enix, oggi è un giorno importante: in questo momento, a Londra, si sta svolgendo il Fan Festival del 2023, dove si susseguiranno sviluppatori e presentatori che annunceranno tutte le novità che sono legate al titolo. Il festival durerà due giorni e la prima parte del giorno 1 è già terminata.

Sul palco del festival abbiamo avuto Naoki Yoshida, produttore e direttore di Final Fantasy 14, che di fronte alla community ha mostrato passo dopo passo tutto ciò che verrà inserito, nel prossimo futuro, all’interno dell’MMORPG. Tra queste nuove aggiunte, in particolare, c’è la classe Viper, che abbiamo visto più nel dettaglio all’interno di questo articolo dedicato.

La nuova versione, Dawntrail, è ricca di tanti contenuti: oltre ai già citati Viper, abbiamo una nuova città, nuove aree della mappa, una nuova tribù, un’area segreta e diverse funzionalità come l’aumento del cap del livello massimo e tanti nuovi dungeon. Vediamo insieme quali sono le ultime aggiunte delle versioni future.

final fantasy 14 tuliyollal

Tutte le novità annunciate

Si parte innanzitutto con un breve incipit di questa versione, Dawntrail: “Come la luce della speranza risplende ancora una volta, un eroe guarda i nuovi orizzonti. Accanto Alphinaud, Alisaie ed Erenville, il guerriero della luce intraprende un lungo viaggio intorno alle profondità di Indigo. Se i rumor dovessero essere veri, la gara potrebbe portare ai leggendari cancelli della città dell’oro.”

Poi l’annuncio di una nuova città, Tuliyollal, la più importante di Dawntrail, situata a Yok Tural. Non sono stati mostrati NPC durante il trailer, ma è stato già implementato quell’update grafico promesso da Square Enix. Poi si passa a Yak T’el e Urqopacha, due nuove aree, e Kozama’uka. Tra le aree segrete di cui si parlava prima, c’è Shaaloani, un’arida regione che si trova nella parte centrale di Tural.

final fantasy 14 moblin

A proposito della nuova tribù alleata, abbiamo i Moblin, degli esseri piccoli dall’aspetto simile a quello dei normalissimi goblin, che vivono all’interno della giungla di Kozama’uka. La loro abilità speciale è quella di procacciare qualsiasi tipo di materiale, non ha importanza quanto sia raro. Per quanto riguarda il livello massimo, sarà spostato da 90 a 100.

Infine ci sono cinque nuovi dungeon, di cui primi tre mostrati con più attenzione durante la presentazione, gli ultimi due soltanto utilizzando alcuni artwork. Infine, un nemico completamente nuovo che si troverà a Dawntrail, chiamato Eliminator. Per poter vedere alcune di queste nuove aggiunte, vi lasciamo un trailer esteso della versione, pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Final Fantasy 14.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy 14 arriverà su Xbox nella primavera del 2024

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi