Lo scorso 22 settembre ha fatto il suo debutto in Giappone la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Raging Surf, che ha anticipa la prossima grossa espansione dedicata ai Pokémon Paradosso, Paradosso Temporale. Quest’ultima arriverà a breve in Italia, e conterrà anche le carte di Raging Surf (che sono 92), tra cui figurano anche tantissime carte full art come le spettacolari carte di Gimmighoul e Gholdengo. Oggi vi presenteremo infatti due nuove carte in anteprima, che saranno accomunate dal tipo acciaio.
Ecco le carte in esclusiva di Pokémon Scarlatto e Violetto: Paradosso Temporale
La prima carta è dedicata a Steelix, l’evouzione di Onyx introdotta in seconda generazione. L’illustrazione del Pokémon Ferroserpe è stata realizzata da Po-Suzuki, artista che con il GCC ha collaborato soltanto una volta, realizzando una full art di Pyroar per l’espansione Evoluzioni a Paldea.
Questo Steelix è ritratto in un ambiente roccioso e possiede le mosse Terremoto (130 punti potenza, infligge 30 danni anche ai Pokémon in panchina, a cui ovviamente non si possono applicare debolezza e resistenza) e Impatto Pesante (180 punti potenza, si può sferrare con tre energie acciaio e due energie normali). La carta ha 180 PS, ed è numerata 125 su 182.
La seconda carta è quella di Ferrothorn, ed è una full art realizzata dall’artista Kurata So, artista dietro le full art di Heracross e Dunsparce. Nell’illustrazione, Ferrothorn è ritratto mentre scende le scale tutto contento, con la luce che entra dalla finestra di casa che gli illumina la faccia. Questo Ferrothorn possiede l’abilità Esoscheletro, che gli consente di subire 30 danni in meno dagli attacchi dopo aver applicato debolezza e resistenza.
L’unica mossa che possiede è Aghi Rotanti (50 punti di potenza), che infligge 100 danni in più agli avversari nel turno successivo del giocatore, prima di aver applicato debolezze e resistenze (di tipo normale e acciaio). Possiede inoltre 140 PS, ed è numerata come 209 su 182.
Paradosso Temporale arriverà nei negozi il prossimo 3 novembre. Conterrà più di 180 carte, tra cui 15 ex e 120 carte allenatori.