La serie live-action di One Piece continua a essere una delle più seguite di Netflix del 2023. D’altronde molti fan del manga originale l’hanno apprezzata, e la considerano una delle serie live-action tratta da manga migliori di sempre (se si parla di adattamento live-action prodotti in America). Per celebrare la serie, il gioco di carte collezionabili ufficiale di One Piece avrà un set speciale dedicato a essa, con delle carte che raffigureranno i personaggi nella loro versione live-ction.
I set sarà composto in totale da 9 carte, che debutteranno in Giappone a febbraio e negli Stati Uniti ad aprile (non si sa se in primavera saranno portate anche nel resto del mondo). Due carte saranno dedicate a Iñaki Godoy/Luffy, mentre le restanti saranno dedicate a Mackenyu/Roronoa Zoro, Emily Rudd/Nami, Jacob Romero Robinso/Usopp, Taz Skylar/Sanji, Steven Ward/Mihawk, McKiney Bencher III/Arlong e Peter Gadiot/Shanks.
In realtà queste carte sono delle versioni alternative di alcune carte rilasciate in precedenza con artiwork diversi (molto probabilmente legati all’anime o al manga). Assieme a esse sarà anche venduto uno speciale booklet raffigurante un’immagine dei Pirati di Cappello di Paglia/Mugiwara. In America il set avrà un costo di 25 dollari (23,61 euro), e sul sito di Premium Bandai è già possibile preordinarle.
Il gioco di carte collezionabili di One Piece
Il gioco di carte collezionabili di One Piece è stato rilasciato per la prima volta nel luglio 2022 in Giappone e a dicembre nel resto del mondo. Come tanti altri giochi di carte, anche quello dedicato all’universo dioo Eiichiro Oda ha delle carte con illustrazioni inedite realizzate da diversi artisti e delle carte che riprendono vignette o scene del manga e dell’anime. In Italia le bustine sono vendute al prezzo di 5 euro.
Il sito ufficiale italiano del gioco ha una sezione dove si possono cercare i negozi che vendono le bustine e i set in tutta Italia, tra fumetterie e negozi specializzati in questi tipi di prodotti. Le carte possono anche essere acquistate online, dove si trovano anche in edizione inglese.