Dr Commodore
LIVE

Mick Jagger adora i Maneskin: per lui sono “la miglior rock band al mondo”

Sin dalla loro vittoria all’Eurovision 2021 con “Zitti e Buoni“, i Maneskin sono una delle band più famose al mondo. Venuti fuori dall’edizione 2017 di X Factor, dove sono arrivati secondi grazie al sostegno del pubblico e alla guida di Manuel Agnelli, Damiano e i suoi compagni hanno pian piano conquistato le vette della musica mondiale, arrivando persino a registrare singoli in America e a ottenere curiose collaborazioni. Su internet sono diventati anche protagonisti indiretti di meme, specialmente per la wave de “la (ormai ex) fidanzata di Damiano dei Maneskin“.

La band ha conquistato non solo il pubblico mondiale, ma persino alcuni giganti della musica mondiale. Mick Jagger, frontman della rock band Rolling Stones, ha infatti elogiato i Maneskin in una recente intervista al Corriere della Sera dedicata all’ultimo album della sua band, Hackney Diamonds, disponibile da poche ore nei servizi e store digitali.

Le parole di Mick Jagger sui Maneskin

Due anni fa i Maneskin avevano aperto un concerto dei Rolling Stones a Roma, ottenendo una buona risposta dal pubblico. Durante l’intervista, Mick Jagger ne ha parlato in maniera entusiasta, definendoli “la miglior rock band al mondo“. Il frontman si è definito stupito del fatto che siano italiani, perché nonostante l’Italia abbai una fantastica cultura musicale, non è conosciuta per le rock band. Sono la band dei ventenni di oggi, anche se in quella posizione ci si aspetterebbero band inglesi o americane.

Maneskin, Mick JHagger

Jagger ha parlato anche del processo di creazione di Hackney Diamonds, rivelando che il segreto per la band è quello di non essere pigri. I Rolling Stones hanno già iniziato a lavorare a un altro disco, che sperano di riuscire a pubblicare nel 2024 per fare un nuovo tour. In questi anni Jagger e i suoi compagni avevano scritto tante canzoni, ma non erano mai arrivati a completarle. Alla fine si sono messi d’impegno, e grazie a una chiara data di scadenza e all’entusiasmo sono riusciti a completare l’album.

Anche se sono andati in tour senza bisogno di un registrare un nuovo disco, per Jagger se uno scrive canzoni è quello di scriverne di nuove per dimostrare di essere ancora creativo in quel campo. Ha rivelato poi che nonostante non sappia quale possa essere il futuro del rock, alla gente piacerà sempre suonare strumenti dal vivo piuttosto che usare un’intelligenza artificiale: “Se usi chitarra farai di sicuro qualcosa che sarà un qualche tipo di rock. Che poi possa essere ancora superpopolare come una volta non lo so. Ce lo dirà il tempo“.

Maneskin, Mick Jagger

Leggi anche Coppia di Pornhub mette Barbascura X in sottofondo per fare “all’ammore”: “Siamo suoi fan”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi