Dr Commodore
LIVE

Uomo ruba delle carte Pokemon al Gamestop e il commesso gli spara. Adesso rischia 15 anni di galera

Negli Stati Uniti, un commesso di Gamestop, la nota catena di negozi specializzata in videogame, gadgets e giochi di carte, è stato arrestato dalla polizia americana dopo aver ferito fatalmente un ladro che lo aveva derubato nel suo negozio. Adesso l’uomo è accusato di omicidio colposo e rischia di passare i prossimi 15 anni in carcere.

Una giornata al Gamestop si trasforma rapidamente in tragedia

Era un giorno come un altro a Fort Lauderdale, una città della Florida distante quasi 50Km da Miami, e Derrick Guerrero, questo il nome del commesso finito al centro dell’inchiesta, era impegnato a lavorare nel suo Gamestop.

Durante la sera, però, Chadrick Coats entra nel negozio e inizia ad agguantare alcuni box del gioco di carte di Pokemon. L’espansione presa di mira dal ladro è la Scarlet & Violet ultra-premium”, del valore di 120$ al pezzo. Il ragazzo riesce a sgraffignare ben 5 scatole prima di darsi alla fuga con appresso la refurtiva, del valore totale di circa 600$.

Gamestop 1 min

Secondo quanto riportato dalla polizia di Pembroke Pines, Derrick Guerrero, il quale aveva servito per 10 anni nel corpo dei Marine, avrebbe immediatamente reagito al furto estraendo la propria pistola dalla cintola e sparando un proiettile diretto contro il ladro, colpendolo al fianco.

A questo punto, il furfante lascia cadere in terra la refurtiva, scappa a gambe levate fuori del negozio e entra rapidamente in un pickup parcheggiato proprio lì davanti. All’interno c’è la sua fidanzata, che solerte chiama la polizia. Chadrick Coats morirà tre ore più tardi in ospedale.

La polizia di Pembroke Pines interviene immediatamente sulla scena del crimine e inizia a svolgere i primi rilievi e le prime ricostruzioni. Derrick Guerrero quindi viene tratto in arresto e accusato di manslaughter, un reato che è assimilabile al nostro omicidio colposo.

gamestop licenziamenti

Coats delinque, Guerrero rischia il carcere

Mercoledì scorso, l’accusato è apparso davanti al giudice. In questa sede il suo avvocato ha ricordato alla Corte che l’uomo è stato congedato con onore dal corpo dei Marines dopo 10 anni di servizio e che ha iniziato a lavorare come assistant manager presso Gamestop per provvedere a sua moglie e alle sue due figlie.

Contro di lui le riprese del sistema di sorveglianza di Gamestop, che sembrano mostrare come quel “bravo ragazzo” (così l’ha definito la nonna) di Chadrick Coats non imbracciasse alcuna arma al momento del misfatto.

Da ultimo, Derrick Guerrero ha affermato di aver regolarmente acquistato un’arma da fuoco dopo essere stato vittima di una rapina, avvenuta sempre nel Gamstop, lo scorso 11 settembre. Se dovesse essere giudicato colpevole, l’uomo rischia una condanna fino a 15 anni di carcere.

GameStop

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi