Qualche giorno fa ha iniziato a circolare su internet uno sfogo dello streamer ZanoXVII verso alcuni commenti dei fan sui suoi investimenti in FC 24, il nuovo gioco calcistico sviluppato da EA. Ma cosa ha generato quell’ondata di commenti? Il tutto è iniziato durante una live dello streamer romano, durante la quale ha giocato una partita con un fan (conosciuto su TikTok come de casa Zeus), che ha perso con un punteggio di 2-6.
Per commemorare la vittoria, Zeus ha fatto un video con scritto a schermo “Pov: fai 6 pere allo zanone nazionale“. Nei commenti si è giustificato dicendo che il video è stato fatto per scherzo e che è un genuino fan dello streamer. Lo streamer non si è arrabbiato, e anzi, ha commentato il video complimentandosi con lui per la vittoria.
Nei commenti alcuni hanno però iniziato a tirare in ballo gli enormi investimenti che Zano fa sul gioco. Infatti un utente dal soprannome VoiceToyStory ha commentato il video dicendo “Almeno non hai speso 5000 euro“. Il commento ha scatenato un putiferio, con numerosi utenti che hanno spiegato all’utente che Zano comunque riguadagna quasi il doppio se non di più da questo suo investimento.
La risposta di ZanoXVII
Zano stesso ha pensato bene di rispondere a questa critica durante una live, dove ha illustrato con dei disegnini come il dayone di FC2024 abbia ottenuto 3600 sub su Twitch, che equivalgono a 7200 euro (ogni sub costa circa 4,00, e agli streamer va il 50% di questa somma). Con i soldi, Zano non compra poi solo calciatori forti, ma anche calciatori random per fare delle squadre esotiche con cui giocare delle partite per la community. Si tratta di un investimento necessario per fare il suo lavoro, e come ha ampiamente dimostrato, non ci ha perso niente.
Anche se sono passati diversi giorni dall’accaduto, la situazione genera ancora feroci discussioni sui social, con utenti che arrivano anche a isunltarsi pesantemente. L’account Instagram Nasce, Cresce, Spawna ha riportato tutta questa vicenda, e ha concluso il post definendo Zano un “chad”.