Calcolare il numero di personaggi in One Piece è veramente difficile. In ogni capitolo Eiichiro Oda inserisce sempre nuovi attori nella sua opera; in alcune pagine ne presenta addirittura dai 3 ai 5 insieme. Un fan ci aveva provato qualche anno fa e aveva ottenuto come risultato 1094 personaggi: a oggi sono sicuramente molti di più, specie dopo la presenza di così tanti personaggi nella lunghissima saga di Wano.
In questo novero di personaggi quelli femminili sono tantissimi, e quasi tutti hanno un ruolo importante nella trama. D’altronde, per Oda le eroine sono molto rilevanti nella sua opera: come spiegava in un’intervista al “New York Times”, l’autore con One Piece non ha voluto replicare quello che avevano già fatto i manga della sua infanzia. Opere che a suo parere presentavano ragazze indifese, che avevano bisogno di essere salvate dagli uomini a ogni piè sospinto.
Invece, con il suo manga Oda ha voluto presentarci personaggi femminili forti e indipendenti, capaci di difendersi da soli e di collaborare con la propria ciurma. Un nome spicca su tutti, menzionato da Oda anche nella sua intervista: Nami. La navigatrice della Going Merry è un personaggio importantissimo nelle avventure dei Mugiwara, presente sin dai primissimi volumi del manga. Per questo motivo, sono tantissime le cosplayer che hanno vestito i suoi panni: tra cui AwesOmi.
Nami nel fantastico cosplay di AwesOmi
AwesOmi su Instagram ha realizzato cosplay di moltissimi personaggi del mondo anime e manga, e in generale di vari brand del mondo nerd. Tra le sue interpretazioni troviamo la popolarissima 2B di Nier Automata, Fubuki di One Punch Man, Kafka di Honkai Star Rail, Himeno e Falling Devil di Chainsaw Man e Chainsaw Man Parte 2.
Nami è probabilmente in cima tra le interpretazioni più frequenti di AwesOmi. La cosplayer ne ha vestito i panni in varie versioni, tra cui quella iconica della saga dell’East Blue. In questa versione, vediamo la navigatrice della Going Merry in un bar, come in una delle sue prime apparizioni dopo il timeskip.
Parlando dei prossimi appuntamenti del mondo di One Piece, vi ricordiamo che il manga è in pausa questa settimana. Per tale motivo, il capitolo 1096 uscirà il 29 ottobre su Manga Plus, e non il 22 ottobre. Invece, la serie Toei Animation uscirà regolarmente nel fine settimana. Su Crunchyroll domenica 22 ottobre potremo vedere l’episodio 1080 dell’anime: se non temete gli spoiler, potete vedere l’anteprima del prossimo episodio a questo link.