L’embargo è finito e domani sarà il giorno di Marvel’s Spider-man 2, il nuovo titolo basato su uno dei supereroi più amati di sempre. Il secondo capitolo della saga è stato ampiamente accolto dalla critica con positività e tanto affetto dalla community e dai giocatori: anche noi lo abbiamo apprezzato nella nostra recensione.
Sul noto sito Metacritic, che tiene traccia di tutti i voti assegnati dalla stampa e dagli utenti, abbiamo già parzialmente chiara la situazione che si è creata intorno a questo capitolo. Con una votazione di 90 su 129 recensioni della stampa, Marvel’s Spider-man 2 diventa uno dei titoli di Insomniac Games più votati e più amati della Software House.
Fino a ieri, il nuovo Spiderman aveva quasi tolto il posto ad altre due storiche opere di Insomniac, che hanno raggiunto il punteggio di 91 e che sono considerate le opere migliori della software house: una è infatti Spyro the Dragon, l’altra è Ratchet and Clank: Up Your Arsenal, entrambe con lo stesso punteggio. Ovviamente ci vorrà ancora del tempo per capire dove si posizionerà storicamente la seconda nuova avventura di Spiderman.
Gli altri titoli di Insomniac
C’è dunque molta curiosità per questo nuovo capitolo di Spiderman, che potrebbe emozionare i giocatori come mai prima d’ora. Per Sony è stata sicuramente una rivalsa e le recensioni, i voti e ciò che si dice online certificano e danno un certo valore a quello che potrebbe diventare uno dei titoli migliori di Insomniac.
Il primo titolo a raggiungere ottimi risultati per la software house era stato Spyro: Year of the Dragon, uscito il 24 Ottobre del 2000 per PlayStation. Proprio qualche tempo fa, la trilogia del noto draghetto è riuscita a raggiungere lo storico traguardo di aver venduto più di dieci milioni di copie tra tutte le console in cui è uscito.
E poi Rathet and Clank, il terzo titolo della serie, che è arrivato quattro anni più tardi su PlayStation 2. Insomma, il nuovo Marvel’s Spider-man 2 si trova in buona compagnia, e chissà che nei prossimi giorni non ci possa riservare qualche sorpresa, con il consolidarsi delle recensioni che verranno aggiunte su Metacritic.