Tra poco più di 2 settimane arriverà l’ultimo episodio (stavolta per davvero) de L’attacco dei Giganti, e in tutto il mondo c’è un gran fermento. La serie è stata una delle più famose dello scorso decennio, quindi è normale che il suo finale sia così tanto celebrato. Per le case editrici mondiali diventa anche un’occasione per riproporre il trentaquattresimo e ultimo volume del manga in una nuova edizione appetibile per chi ha seguito l’adattamento.
A quanto pare da noi sarà infatti pubblicata una “Variant Anime” dell’ultimo volume de L’attacco dei Giganti. Ieri sera sul sito Panini è infatti comparsa una pagina dedicata al prodotto, nella quale c’erano indicate anche la data d’uscita e il prezzo. Questa nuova versione del volume costerà 7,40 euro e verrà rilasciato nei negozi (fumetterie, librerie e store online) il 14 dicembre, più di un mese dopo l’uscita del finale dell’anime. Per poter fare un pre-ordine bisognerà invece aspettare 15 giorni.
Al momento non ci sono immagini di questa variant, perché Panini ha rimosso la pagina dal suo sito e online non sembrano esserci degli screen di essa. Probabilmente si tratta di un prodotto rivelato troppo presto, e che forse sarebbe dovuto essere annunciato durante la prossima edizione del Lucca Comics & Games, visto che i preordini sarebbero stati aperti proprio nella stessa settimana della fiera.
Il “volume 35” de L’attacco dei Giganti
Il trentaquattresimo volume de L’attacco dei Giganti è stato pubblicato da noi in tre edizioni: una standard (disponibile a 4,90 euro o scontato a 4,65 euro), una in bundle con il volume 5 delle short stories e una in bundle con il primissimo volume del manga (definito “bundle begining“).
Ad aprile uscirà in Giappone l’artbook FLY, annunciato come un progetto speciale per la serie. Oltre ad avere un’edizione davvero pregiata, avrà dei contenuti che i fan dell’opera non possono proprio perdere: bozze del centotrentanovesimo capitolo e un capitolo nuovo di zecca che conterrà una storia inedita di 18 pagine su un personaggio non ancora precisato. FLY è definito anche come il “volume 35” dell’opera, e chissà se anche quel capitolo sarà adattato nell’anime.