Sicuramente il 2023 non è stato l’anno di Suicide Squad – Kill the Justice League, in quanto dopo il suo annuncio ha subito l’ennesimo rinvio dovuto al raggiungimento di uno stato migliore, per quello che hanno dichiarato gli sviluppatori di Rocksteady. La realtà dei fatti però ci rivela come il pubblico si sia dimostrato piuttosto freddo e poco soddisfatto della natura del gioco, a seguito del trailer di gameplay che fu rilasciato durante la premiazione dei TGA.
Purtroppo quando un’azienda che si occupa dello sviluppo di videogiochi si sposta verso la creazione di live service, il pubblico non reagisce bene. Basti pensare a Payday 3, che non è riuscito a convincere la community sin dal primo momento in cui è stato dichiarato che bisognava avere una connessione internet sempre attiva per poterlo giocare. Difatti, oltre che la poca attrattività di quanto mostrato, la natura live service di Suicide Squad – Killed the Justice League ha generato numerose polemiche da parte di utenti e fan dei titoli DC prodotti da Rocksteady, i quali si aspettavano un prodotto ben diverso.
L’ultimo titolo sviluppato dall’azienda risale a circa nove anni fa, tempo nel quale avrebbero potuto sviluppare diversi titoli per giocatore singolo. Ma in attesa del 2 febbraio 2024, data di uscita di Suicide Squad – Kill the Justice League, sono emerse nuove informazioni da un post di reddit verificato, che per il momento ne ha anche confermato la legittimità, nelle quali sono incluse informazioni legate al prezzo e alcuni elementi che saranno presenti al suo interno.
Novità su Suicide Squad – Kill the Justice League
Secondo il post citato, tali informazioni sono state rivelate durante un piccolo evento, dove è stato mostrato un trailer considerato non finale in cui erano presenti alcuni dettagli finora mai rivelati, come per esempio il prezzo del gioco, le sue edizioni e qualche elemento che i giocatori potranno aspettarsi al suo interno, in aggiunta a tutte le dinamiche che sono state finora rivelate. Ecco dunque quali sono le informazioni condivise e verificate dall’utente.
- La Deluxe Edition costerà circa £99,99 e potrete avere il gioco tre giorni in anticipo. Vi permetterà di avere punti per il Battle Pass + costumi extra.
- Day One Edition: £69,99 e avrete costumi extra.
Altri dettagli di gioco: meteo in tempo reale (si è visto nel trailer, ma non ci sono stati esempi), ciclo giorno notte (si è visto nel trailer, ma non ci sono stati esempi). Le metropoli sono due volte più grandi di Gotham in Arkham Knight.
Rocksteady sta lavorando a un anno di contenuti extra, nuovi personaggi e missioni sono stati menzionati. Dicono che si può giocare in coop online o giocare da solo e switchare tra quattro diversi personaggi. Il trailer è mirato sul fatto che il giocatore deve giocare come vuole: ogni personaggio è stato realizzato in modo unico e con uno stile di combattimento distintivo. Deadshot ad esempio è più a distanza, mentre gli altri sono focalizzati più sul combattimento corpo a corpo. Non ci sono altri dettagli sulle microtransazioni, sugli xp o altri tipi di servizi.
Nonostante le novità, il pubblico non è ancora soddisfatto al 100% di Suicide Squad – Killed the Justice League, sostenendo si tratti dell’ennesimo fallimento videoludico, soprattutto per il suo modello live service. Considerando il tribolato viaggio di questo titolo fino al suo debutto, purtroppo molti utenti si aspettano un prodotto incompleto o poco soddisfacente, Che sarà inevitabilmente accompagnato dall’ennesimo messaggio di scuse da parte degli sviluppatori, visto che ormai è diventato piuttosto di moda di questi tempi. La speranza è l’ultima a morire e noi ci auguriamo che il titolo superi le aspettative e riesca ad affermarsi, Nella speranza che le aspre critiche ricevute finora siano state un avvertimento ascoltato da Rocksteady.
New Details for Suicide Squad: Kill The Justice League
by inGamingLeaksAndRumours