Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 404 spoiler e riassunto completo: tutti amano All Might!

Il Mercoledì per i fan di My Hero Academia significa una sola cosa: arrivano gli spoiler del nuovo capitolo. Dal Giappone tramite gli utenti X o Reddit sappiamo il contenuto delle nuove pagine disegnate da Kohei Horikoshi, prima che arrivino su MANGA Plus nel fine settimana. Ma bando alle introduzioni, e arriviamo al contenuto di oggi: ecco gli spoiler e il riassunto completo del capitolo 404 di My Hero Academia!

Titolo

Il capitolo 404 si intitolata Ti amiamo! All Might!, e inizia con un flashback. Vediamo la previsione di “morte cruenta” fatta da Nighteye, mentre All For One (AFO) stringe All Might (AM) tra le sue braccia. Di seguito, il capitolo ci mostra le emozioni e le reazioni di varie persone che stanno seguendo lo scontro in mondovisione. Un fattore si è già arreso, altri fanno il tifo, e un uomo-cane di nome Martin dice che non vuole vedere AM morire.

In mezzo a queste scene vediamo anche Meryl, la presentatrice americana del meteo. Ella dice che il suo video sull’effetto farfalla è stato messo online. Meryl guarda il computer e dice che la corrente d’aria si sta comportando in maniera strana. In contemporanea, la voce narrante dice che il “vento sta soffiando forte”, mostrandoci le foglie che abbiamo visto in diversi capitoli.

Deku e All Migh di My Hero Academia

Dopodiché, torniamo alla grande rivelazione dello scorso capitolo: il ritorno di Bakogu. Insieme a Deku si prendono per mano e iniziano a volteggiare in aria, come fatto nel film Heroes Rising. Anche se potrebbe portarlo all’esaurire le sue energie, Deku utilizza lo stesso questo potere su Bakogu. Intanto, le vestigia di All Might iniziano a scomparire.

Miroriya prende Bakogu e lo lancia via, ma Shigaraki sorride. Egli dice che Bakogu non riuscirà a salvare in tempo AM, sapendo che le sue vestigia dentro One For All sono svanite: al suo posto sarebbe comparso uno nuovo, con una forma più umana simile agli altri utilizzatori. Vediamo poi delle nuove vestigia. Shigaraki a quel punto dice: “La morte di un uomo che ha portato i sogni in questo mondo riporterà indietro il vero mondo”.

Midoriya Shigaraki

Improvvisamente, il vento diventa ancora più forte e la narrazione ci mostra le persone che pregano e tifano in tutto il mondo per AM. Inoltre, ci mostra un flashback delle parole di Nighteye, che svelarono come l'”energia dei desideri” delle persone avesse cambiato il futuro. Proprio come un battito di ali di una farfalla in Brasile può causare un tornado in Texas, così anche le preghiere delle persone possono cambiare lo scontro tra gli eroi e AFO/Shigaraki.

Non è un caso che vediamo una doppia pagina dove tutti i personaggi guardano Bakogu mentre è in volo, e pregano. Il nostro eroe si ricorda del senso di colpa per essere stato colui che ha posto fine alla carriera di AM. Ma questa volta le cose andranno diversamente: Bakogu fa esplodere le braccia ad All for One e salva All Might!

Le vestigia tornano alla loro forma originaria, formando un insieme di fiamme, mentre Toshinori dice “Giovane Bakogu!”. Qui si conclude il capitolo, con Bakogu che sanguina dal naso e dalla bocca, urlando “Abbiamo vinto!”. Per continuare a leggere il manga non dovremo attendere molto. Infatti, non è prevista nessuna pausa settimana prossima: il capitolo 405 uscirà regolarmente il 29 ottobre.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, svelata la copertina del volume 39: il trono di All Might [SPOILER]

Fonte: 1

My Hero Academia con All Might

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi