Dr Commodore
LIVE

Metamorfosi di ShindoL diventa un film Disney-Pixar grazie alle AI

Spesso i manga diventano basi di meme iconici su internet e che vengono usati in qualsiasi situazione ci si possa immaginare. Uno dei manga più memati è sicuramente Metamorfosi, manga hentai scritto e disegnato da ShindoL. Famoso per avere un tono depresso e oscuro, racconta la storia di Saki Yoshida, una ragazza che decide di cambiare aspetto e comportamento una volta entrata al liceo, finendo però in una spirale di sesso e droga. La sua promettente nuova vita diventa purtroppo costellata di una tragedia dietro l’altra.

L’opera, che a tratti è abbastanza inquietante e disturbante, ha generato così tanti meme da aver ricevuto pure un finale alternativo fanmade dove la protagonista viene salvata da Josuke Higashikata e Okuyasu Nijimura de Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable. Quel meme ha raggiunto così tanta notorietà che l’autore lo considera persino il vero finale canonico della sua opera (anche se ovviamente non è incluso nel volume ufficiale).

Nuovo meme: Metamorfosi fatto da Disney-Pixar

Visto la carrellata di meme dedicati all’opera, poteva mancare un meme su Metamorfosi legato alla recente wave delle locandine di fasulli film Disney-Pixar fatte con l’intelligenza artificiale di Bing? Ovviamente no, e la locandina mostra una felice Saki nella sua classe alle medie, prima che inizi la sua tragedia. La cosa divertente è proprio lo strano connubio tra l’hentai e Disney-Pixar.

Metamorfosi

Questa wave ha portato alla creazione di locandine di film su argomenti che Disney e Pixar non tratterebbero mai direttamente (ad esempio quelle su George Floyd, l’Olocausto e l’11 settembre) o di locandine ispirate ad altre opere (come John Wick, JoJo e il Padrino).

Metamorfosi è stato pubblicato in Giappone tra il 2013 e il 2016 per un totale di 7 capitoli. Dopo tanti anni, l’opera sarà disponibile in Italia grazie a Magic Press. A causa dei suoi contenuti, non è un’opera consigliata a tutti, e se volete scoprire cosa l’ha reso un meme leggendario, fatelo tenendo a mente questo. Il volume unico dovrebbe uscire a novembre al prezzo di copertina di 12 euro.

Metamorfosi

Leggi anche Boruto: Two Blue Vortex 3, un’eroina inaspettata si mostra nella nuova pagina a colori

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi