Frieren – Oltre La fine del Viaggio e la seconda stagione di Spy x Family sono due delle serie in simulcast su Crunchyroll durante questa stagione autunnale che riceveranno un doppiaggio in italiano. A differenza di tanti altri simuldub delle passate stagioni, il doppiaggio di queste due serie farà il loro debutto a Lucca Comics & Games 2023!
Gli account social di Lucca hanno infatti annunciato che durante la fiera saranno proiettati in anteprima i primi quattro episodi di Frieren e il primo episodio della seconda stagione di Spy x Family doppiati in italiano. La proiezione di Spy x Family si terrà mercoledì 1° novembre presso l’Auditorium San Francesco alle ore 16:00, mentre la proiezione di Frieren si terrà il giorno successivo, giovedì 2 novembre presso l’Auditorium San Girolamo alle ore 11:30.
Gli episodi saranno poi ovviamente caricati sulla piattaforma, probabilmente già la settimana dopo l’evento. Resta da capire se i primi quattro episodi di Frieren saranno caricati tutti assieme o se saranno caricati separatamente. La piattaforma non si è ancora espressa su questi appuntamenti lucchesi, forse perché ne parlerà poco prima che avvengano. In ogni caso attendiamo ulteriori aggiornamenti.
Simuldub autunnali di Crunchyroll e altre proiezioni lucchesi
Al momento su Crunchyroll è già iniziata la pubblicazione dei simuldub di I’m in Love with the Villainess e del secondo cour di Dr Stone New World, che debuttano contemporaneamente alla versione sottotitolata. Prossimamente arriveranno anche i doppiaggi di Shangri-La Frontier e del secondo cour di The Ancient Magus’ Bride Season 2. Sta inoltre continuando il doppiaggio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, giunto al nono episodio.
L’edizione di quest’anno della fiera lucchese ospiterà diverse proiezioni esclusive, tra cui anche quelle dell’episodio 1071 di One Piece (ossia il debutto del Gear 5), del nuovissimo film di Precure, Precure All Stars F (crossover che celebra i 20 anni della serie nonché film della nuovissima serie Hirogaru Sky! Precure) e dell’ultimo film di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone. La nuova edizione della fiera avrà inizio tra pochissimo: solo due settimane