Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach: questo cosplay di Sosuke Aizen fa capire chi comanda davvero nella Soul Society

Bleach, il manga più importante della carriera di Tite Kubo, ha il pregio di avere una grandissima quantità di personaggi, sia che si parli dei “buoni”, ovvero del protagonista Ichigo Kurosaki, di Orihime Inoue, di Uryu Ishida oppure dei vari Capitani e Luogotenenti della Soul Society, sia che si parli dei potenti e tremendi antagonisti delle varie saghe narrative, a partire dai primi enormi Hollow affrontati da Ichigo, passando per Arrancar ed Espada, i Fullbringer dell’omonima saga e gli Sternritter dell’ultima. Ma il più iconico rimane senza dubbio Sosuke Aizen.

Aizen è l’ex Capitano della 5a Divisione del Gotei 13, ed è senza dubbio uno degli antagonisti più carismatici non solo dell’opera di Tite Kubo, ma probabilmente anche della storia dei manga. Il suo intelletto così profondo, la sua sadica malvagità, quell’aura da antagonista invincibile e la sua iconica Zanpakuto Kyoka Suigetsu lo hanno reso assolutamente immortale in Bleach, e non è un caso che i fan apprezzino particolarmente questo oscuro (ma anche affascinante) personaggio, colui che ha letteralmente creato i presupposti per tre quarti della trama, grazie alle sue macchinazioni.

Nell’ultima saga (quella della Guerra Millenaria), infatti, egli risulta imprigionato nella prigione di massima sicurezza della Soul Society, e gli sono stati applicati numerosissimi sigilli per bloccare il suo enorme potere. Più avanti però sarà liberato per usarlo contro l’invasione di Yhwach e dei suoi Sternritter, e giocherà un ruolo fondamentale nello scontro contro il re dei Quincy. Un cosplayer ha quindi deciso di omaggiare quest’ultima scena, dove l’ex Capitano della 5a Divisione del Gotei 13 ci ricorda chi è, nonostante tutto, a governare la Soul Society.

bleach-sosuke-aizen

Postato su Reddit dall’utente u/benswish, il cosplayer ha deciso di interpretare il Sosuke Aizen involontariamente liberato dei suoi vincoli dal re dei Quincy Yhwach, in una posa dove, come spesso ha fatto, mostra tutta la sua arroganza e tracotanza, nonostante si trovi contro un nemico che ha risvegliato il possente The Almighty.

Prima di vedere questa scena animata anche nell’adattamento animato della Guerra Millenaria ci vorranno ancora diversi mesi, se non di più: il secondo cour si concludeva circa a metà del capitolo 609, ed è molto probabile che vogliano fare anche un quarto cour per la Guerra Millenaria.

bleach-sosuke-aizen-cosplay

Leggi anche: BLEACH: PERCHÉ IL PASSATO DI SOSUKE AIZEN È COSÌ POCO APPROFONDITO? UN VECCHIO Q&A DI TITE KUBO CI FORNISCE LA RISPOSTA

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi