Il manga di My Hero Academia tra poco raggiungerà la quota di 39 volumi. Kohei Horikoshi non si immaginava certo di poter toccare un numero simile quando pubblicò il primissimo capitolo. Era il 7 luglio 2014, e sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” comparve il capitolo 1 di My Hero Academia, intitolato Izuku Midoriya: Origin. Quattro mesi dopo venne pubblicato il primo volume del manga.
In poco tempo l’opera di Kohei Horikoshi ha raggiunto un successo incredibile, anche grazie all’arrivo nella primavera 2016 della serie animata Bones. Nel giro di 8 anni e mezzo il manga ha totalizzato più di 85 milioni di copie, con un totale di 36 volumi a febbraio 2023. Un successo dovuto a un concept interessante e ai fantastici disegni di Horikoshi
A oggi, l’opera si trova nella sua saga finale, iniziata con il Dark Hero Arc. In ordine di tempo, il tankobon più recente del manga è il 38°, uscito in Giappone lo scorso luglio; il volume vede in copertina Himiko Toga. Sappiamo invece che il prossimo volume uscirà il 2 novembre 2023 in Giappone. Fino a oggi non era ancora nota la cover: ma poco fa è stata svelata la copertina del volume 39 di My Hero Academia.
La copertina del volume 39
Nella giornata di oggi l’account ufficiale della serie ha pubblicato su X la copertina del volume 39. Come potete notare, sono tre i personaggi protagonisti di questa cover: al centro troviamo All Might, alla sua destra c’è Ochako Uraraka e alla sua sinistra Shoto Todoroki. Una copertina molto statica, che si discosta dallo stile dinamico delle ultime quattro cover.
Tutti e tre i personaggi sono già comparsi in diverse cover. All Might lo abbiamo visto di recente sulla copertina del volume 31. Ochako invece è apparsa di recente nel 33° volume. Mentre Shoto ha fatto un’apparizione più recente, sulla copertina del volume 36. Escluso il 39° volume, Toshinori è comparso in copertina 14 volte, mentre Ochako e Shoto sono a quota 17 (curiosità: Deku è quello con più copertine, in totale 25).
LEGGI ANCHE: My Hero Academia, tutta la serie è ora disponibile su Crunchyroll sottotitolata in italiano
Fonte: 1