Dr Commodore
LIVE

Lies of P: raggiunto 1 milione di copie vendute (al di fuori del Game Pass)

Lies of P è uscito da quasi un mese e, nonostante ottobre sia più che mai ricco di uscite interessanti, il titolo di Neowiz è ancora sulla cresta dell’onda. Il souls-like che ci vede nei panni di Pinocchio ha riscosso un enorme successo, soprattutto se teniamo conto del fatto che è stato sviluppato da un team praticamente sconosciuto quale Round8: questo impatto estremamente positivo non si ritrova solo nelle recensioni, mediamente con valutazioni piuttosto alte (a tal proposito, ci auguriamo che abbiate letto la nostra recensione di Lies of P) ma anche nel numero di copie vendute.

Il gioco è attualmente disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, ed è inoltre disponibile fin dal day-one sul catalogo di Xbox Game Pass. Nonostante gran parte degli utenti Xbox possa fruire gratuitamente del titolo, altrettanti sono i giocatori che hanno acquistato il gioco, permettendo al “favoloso” souls-like di raggiungere un traguardo davvero importante.

Lies of P

Raggiunta quota 1 milione in meno di un mese

Come riportato sui principali canali social del gioco, in poco meno di un mese il titolo Neowiz è riuscito nell’impresa di vendere ben 1 milione di copie. Un numero molto importante se teniamo conto del fatto che si tratta di un’opera d’esordio per il team di Round8 nel genere dei souls e del fatto che, come abbiamo riportato poco fa, il gioco è disponibile gratuitamente per una buona fetta dei possessori di Xbox.

Leggiamo insieme le dichiarazioni di Seungchul Kim, co-CEO di Neowiz, a proposito di questo importante traguardo:

“Questo incredibile traguardo per Lies of P dimostra il potenziale dei giochi per console coreani sulla scena globale. Il progetto è stato impegnativo da gestire per Neowiz e Round8 Studio e siamo molto orgogliosi del successo scaturito da questo titolo”.

Lies of P Re delle Marionette

Quale futuro per Lies of P?

Da diverse settimane si vocifera riguardo la possibilità che venga presto introdotto un DLC: ciò sarebbe dovuto alla testimonianza di alcune persone che, finito il gioco, hanno rinvenuto dei riferimenti impossibili da non notare in un’altra nota favola per bambini. Vi abbiamo parlato in maniera più accurata di questa questione in un articolo dedicato.

lies of p

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi