Un nuovo Grand Theft Auto potrebbe arrivare da un momento all’altro, ma sfortunatamente non è il GTA 6 che tutti quanti stavano pensando. Questo nuovo capitolo di cui si parla negli ultimi giorni, infatti, potrebbe arrivare all’interno della piattaforma di Netflix.
A farcelo sapere è un report del Wall Street Journal, chiamato “Wait, Netflix has games?” dove al suo interno si parla molto degli sforzi che la piattaforma sta cercando di compiere per ottenere nuovi altri giochi così da aumentare la quantità di titoli del proprio catalogo. In particolare, questo report mostra che si sta discutendo un piano d’azione proprio su un nuovo Grand Theft Auto, passando attraverso un accordo per le licenze con Take-Two Interactive.
Non si sa ancora che tipo di gioco sarà e nemmeno da chi sarà sviluppato, ma quello che possiamo facilmente immaginare è che, essendo un gioco che andrà inevitabilmente aggiunto su Netflix, quello che ci si aspetta è un altro gioco mobile a tema Grand Theft Auto.
È davvero una buona strategia?
Del resto, l’unico modo per giocare ai titoli del catalogo di Netflix è via mobile, ma nel report è stato scritto che la piattaforma sta cercando un modo di espandere la propria libreria, così da aggiungere titoli che possono essere streammati sulla TV o addirittura giocati su PC.
Secondo le analisi, Netflix ha speso circa un miliardo di dollari sui propri giochi, e sembra che stia cercando di investire su più giochi e che stia cercando di realizzare un titolo AAA. Solo che non si sa ancora se questo investimento sia stato effettivamente ripagato o se comunque si potrà parlare di un piano di successo, inoltre non si ha un grafico oggettivo che ci permette di dire se questi giochi hanno davvero aiutato la piattaforma a invogliare più persone a iscriversi.
Nell’ultimo mese, ad esempio, venti di questi giochi sono stati scaricati circa 70,5 milioni di volte in totale: potrebbe sembrare un’ottima cifra, ma il solo Honkai: Star Rail è riuscito a raggiungere la cifra dei venti milioni di download, da solo e semplicemente al lancio del titolo, ovvero il primo giorno.