Fortunatamente il capitolo 1096 di One Piece ha già una data di uscita su Manga Plus, confermando la pausa del manga solamente per una settimana. Quanto visto nell’ultimo uscito ha stravolto il cuore di tutti i lettori, dato il flashback con al centro Kuma davvero molto straziante. Fin dalla sua nascita Orso ha avuto a che fare con la crudeltà degli uomini e la sofferenza della vita, desiderando fin dalla giovane età la sua morte, fino a quando suo padre non gli ha parlato di Nika.
Da quel momento Kuma ha sentito nel suo cuore una speranza, desiderando appunto di essere salvato dal Dio del Sole. One Piece 1096 uscirà quindi domenica 29 ottobre alle ore 16:00 su Manga Plus successivamente a una settimana di stop. Chissà se il capitolo in questione continuerà il racconto sul passato di Kuma, anche se sostanzialmente è molto probabile anche per quanto riguarda i segreti e i misteri della longeva epopea piratesca.
Oltre il flashback abbiamo anche visto il continuo della battaglia su Egghead, che ha mostrato la terribile potenza del Gorosei Saturn e la sua forma ibrida ispirata a uno yokai giapponese, precisamente uno Ushi-Oni, rappresentato nella mitologia nipponica come una creatura dal corpo di ragno gigante e delle corna di un bue. Molto probabilmente anche tutti gli altri Gorosei possiedono delle forme demoniache, così come ci anticipa anche Sabo nel capitolo 1085, anche se al momento è solamente una congettura e dobbiamo attendere una conferma ufficiale.
One Piece 1096: dobbiamo attendere una settimana prima dell’uscita ufficiale su Manga Plus
Nel capitolo 1095 abbiamo visto sostanzialmente la fine della battaglia tra Luffy e Kizaru, finita in parità perché entrambi sono caduti a terra sfiniti, anche se Cappello di Paglia è letteralmente svenuto mentre Borsalino no, è rimasto a terra solamente senza forze, beccandosi anche una ramanzina da Saturn che ha scherzato sulla sua velocità risolutiva riguardo gli obiettivi assegnatigli.
One Piece 1096 si prospetta ancora più interessante e tra il passato di Kuma e Saturn ne vedremo davvero delle belle. Come potrebbe risolversi l’avvento del Gorosei sull’isola di Egghead, ora che anche Luffy è rimasto senza forze? Bonney potrebbe sorprenderci? Non ci resta che attendere domenica 29 ottobre per svelare tutti questi dettagli.