Dr Commodore
LIVE

Minecraft: nuovo record di copie vendute, sono ben 300 milioni

Minecraft nasce quasi 15 anni fa ma, nonostante l’età, continua ad essere uno dei giochi più popolari in assoluto tra giovanissimi e non. Il titolo di Mojang è ormai da diversi anni il gioco più venduto sul mercato e, incredibilmente, la sua grande popolarità non sembra ancora destinata a calare, tanto che è stato da poco superato un nuovo traguardo per quanto riguarda le copie vendute.

Come riportato da Windows Central, Mojang ha fatto alcune dichiarazioni in merito al suddetto traguardo nelle vendite nel corso del Minecraft Live, un evento annuale tenutosi da poco. Se pensavate che il titolo cubettoso non avesse più l’appeal di un tempo… dovrete definitivamente ammettere che Minecraft non è più una moda, ma un’icona.

Minecraft

Minecraft vende, e anche molto bene

Volete sapere a quanto ammontano attualmente le vendite? Ce lo facciamo dire dalla stessa Mojang, riportandovi le parole di Helen Chiang, capo dei Mojang Studios, nel corso del già citato evento:

“Mentre ci avviciniamo al quindicesimo anniversario, il titolo rimane uno dei giochi più venduti di tutti i tempi, con oltre 300 milioni di copie vendute, un traguardo che nessuno avrebbe potuto sognare quando stavamo tutti piazzando i nostri primi blocchi. La nostra incredibile community ha trasformato il gioco in quello che è oggi e in quello che diventerà in futuro. Non vediamo l’ora di condividere nuovi contenuti ed esperienze negli anni a venire.”

300 milioni di copie distribuite su una quantità praticamente illimitata di piattaforme: PC, smartphone, PS3, WiiU, Nintendo Switch, Xbox 360, PS4, Xbox One e molte altre hanno accolto lo storico titolo collezionando vendite su vendite.

logo Minecraft

Nell’Olimpo del videogioco

Il titolo di Mojang è ormai a tutti gli effetti uno dei videogiochi di maggior successo della storia: ci basti pensare che un classico intramontabile come GTA 5 non supera i 200 milioni di dischi venduti e che l’indimenticabile Tetris si trova addirittura “sotto” di un paio di centinaia di milioni di copie rispetto al cubettoso sandbox.

Il gioco di Mojang è definitivamente il titolo più venduto della storia con distacco e, nonostante l’età, non sembra che il supporto stia per terminare: nel corso dell’evento di cui vi abbiamo parlato, alcune parole sono state spese anche per quanto riguarda i festeggiamenti del 15esimo anniversario, che avranno luogo a maggio: cosa aspettarsi? Lo scopriremo presto.

Minecraft Legends 2

Leggi anche: MINECRAFT: PRESENTATO IL PRIMO CANDIDATO PER IL MOB VOTE 2023

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi